Coronavirus, tornano a salire i contagi: nel ravennate sono 107, due vittime

RavennaToday SALUTE

Tornano a salire i nuovi casi di Coronavirus nel ravennate, che giovedì sono 107.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 218 nuovi casi, seguita da Parma con 140; poi Rimini e Forlì (entrambe con 114 nuovi casi), Ravenna (107), Reggio Emilia (104).

Giovedì la Regione ha comunicato 2 decessi: due pazienti di sesso maschile di 78 e 82 anni.

Seguono Ferrara (88), Modena (80), Cesena (50) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi). (RavennaToday)

Su altri media

Bologna, 8 aprile 2021 - Riaprire subito, eventualmente rivedendo i protocolli anticovid, e rimettere mano alle politiche nazionali sui ristori, che il presidente di Confesercenti Emilia Romagna Dario Domenichini definisce "al limite della presa in giro". (il Resto del Carlino)

Le altre regioni che potrebbero essere promosse in zona arancione sono la Lombardia e il Friuli Venezia Giulia Ma se non ci saranno inversioni nel trend, per l’Emilia Romagna si annuncia un passaggio dalla fascia rossa a quella arancione a partire dalla prossima settimana. (Livingcesenatico)

Più del doppio i nuovi positivi accertati nel comprensorio di Forlì (114). Seguono Ferrara (88), Modena (80) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi) (CesenaToday)

E benché ci sia in parte un comprensibile entusiasmo nell’aver fatto ritorno in classe questo viene mitigato dalla realtà oggettiva. All’Istituto via del Calice infine già da oggi una classe finirà in isolamento precauzionale per una docente positiva (ilmessaggero.it)

In risalita anche i contagi in tutta Italia. Nella giornata di oggi sono stati effettuati 339.939 tamponi e di nuovi casi registrati sono 13.708. Molto preoccupante è anche il numero di decessi che sale a 627, tra i più alti mai registrati (BlogLive.it)

Se il dato 2019 chiudeva con un fatturato di 65 miliardi di euro, nel 2020 il calo è stato di quasi 5,5 miliardi. Se escludiamo il settore dei mobili e dei prodotti alimentari tutto il resto viaggia con il segno meno. (BolognaToday)