Perdonò i suoi assassini: suor Maria Laura Mainetti è Beata!

La Luce di Maria INTERNO

La festa liturgica di Suor Maria Laura sarà proprio il giorno 6 giugno, data della sua Beatificazione e giorno del suo martirio.

Maria Laura Mainetti, suora dalle Figlie della Croce, è stata proclamata Beata nel giorno stesso in cui è stata uccisa.

La nostra carità diventa segno di Cristo […] Suor Maria Laura che invocò dal Signore la vera carità è martire.

Suor Maria Laura è beata. Il Paradiso si arricchisce di nuovi Santi e Beati e, una di questi, è Suor Maria Laura Mainetti. (La Luce di Maria)

Su altri giornali

Un anno fa Papa Francesco aveva autorizzato la Congregazione a promulgare il decreto che riconosce il martirio della religiosa, in quanto uccisa "in odio alla fede". Le parole del papa durante l'Angelus. (Sky Tg24 )

Domenica in nome di suor Maria Laura i valchiavennaschi hanno messo da parte la loro naturale riservatezza e hanno accolto come meglio non si sarebbe potuto centinaia di pellegrini, nei prossimi mesi saranno chiamati a ripetersi nei confronti di tutti gli altri che arriveranno. (IL GIORNO)

È questo il mandato che il vescovo di Como, mons. (Foto Il Settimanale della diocesi di Como). “Con lo stile di vita evangelico, vissuto nella fedeltà quotidiana, i cristiani cambino il mondo”. (Servizio Informazione Religiosa)

L'intervista a suor Beniamina Mariani. Con queste parole Papa Francesco ha proprio riassunto chi era suor Maria Laura. Suor Beniamina, perché - secondo lei - la sua consorella Maria Laura è stata proclamata beata? (Vatican News)

“Proprio lei che amava i giovani più di ogni cosa, e ha amato e perdonato quelle stesse ragazze prigioniere del male – il ritratto di Francesco – ci lascia il suo programma di vita: fare ogni piccola cosa con fede, amore ed entusiasmo. (Servizio Informazione Religiosa)

Dissero di avere ucciso in nome di Satana, raccontarono che, mentre veniva uccisa, suor Maria Laura chiese a Dio di perdonarle Durante l'Angelus Papa Francesco ha citato Suor Maria, esortando a seguire il suo esempio: "Fare ogni cosa con fede, amore ed entusiasmo come suor Mainetti, vittima di crudeltà". (Fanpage.it)