Covid in Umbria, troppe bare al forno crematorio di Perugia: arrivano i container

Corriere dell'Umbria INTERNO

Nello stesso atto è scritto che le richieste di cremazione “sono cresciute per l’aumento dei decessi delle ultime settimane, si dilatano i tempi di attesa per la cremazione”.

In Umbria 494 nuovi positivi e 12 decessi, superati 40 mila contagi totali.

Le azioni di sanificazione dei mezzi di trasporto "non dovranno inoltre essere effettuate presso le aree adiacenti al forno crematorio e deposito temporaneo ma rinviate presso idonei impianti e attrezzature predisposte". (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

I casi positivi da inizio pandemia salgono da 1.522 a 1.528, più 6 tra ieri e oggi. I casi positivi totali rimangono 224, invariati, e sono sempre 30, invariato tra ieri e oggi, le persone in isolamento contumaciale. (Assisi News)

A livello nazionale. Ad oggi in Italia si registrano 1.315.604 di persone vaccinate. Con 474,34 dosi consegnate ogni 10 mila abitanti l’Umbria è l’ultima regione in Italia per disponibilità di vaccini, a fronte di una media nazionale di 612,20. (umbriaON)

I comuni Covid free alla data del 20 febbraio 2021 sono Porano, Poggiodomo e Lugnano in Teverina Si registrano purtroppo altri 13 decessi con Covid-19, relativi ai territori di Bastia Umbra, Bettona, Deruta, Foligno, Marsciano, Perugia (5), Piegaro, San Giustino e Tuoro sul Trasimeno, per un totale che sale a 972. (umbriaON)

Covid, Mencacci: "Variante brasiliana in Umbria da oltre un mese". Professoressa quando una mutazione diventa variante? In 42 hanno preso il virus due volte (Corriere dell'Umbria)

Il Covid in Umbria uccide senza pietà, altri 13 morti. Ancora morti in Umbria. Aumentano gli attuali positivi di 81 casi (8.520 in totale). (Umbria Journal il sito degli umbri)

Di queste, 27 all’ospedale di Perugia, 24 a Terni, 15 a Spoleto, 11 a Foligno, 8 a Città di Castello e una a Branca Il dato più alto di casi Covid si registra a Foligno con altri 52 contagi in 24 ore per un totale di 948 persone attualmente positive, di cui 889 in isolamento e 59 ricoverate. (Rgunotizie.it)