Bimbo di 7 anni morto per un'otite, condannato in Cassazione il medico che lo curò con rimedi omeopatici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo i giudici, la scelta di Massimiliano Mecozzi di non prescrivere un antibiotico è stata determinante per il decesso del bambino La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a tre anni di reclusione nei confronti di Massimiliano Mecozzi, medico 62enne di Pesaro. L’uomo è accusato di aver contribuito alla morte del piccolo Francesco Bonifazi, il bimbo di 7 anni ucciso da un’otite degenerata in encefalite prescrivendo cure non efficaci. (Open)
Su altre testate
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna inflitta al dr. Massimiliano Mecozzi dalla Corte di appello di Ancona in merito alla morte del piccolo Francesco Bonifazi, il bimbo di Cagli morto nel 2017 a 7 anni per un’otite curata con trattamenti omeopatici e degenerata in ascesso cerebrale. (Vivere Senigallia)
La cura con soli rimedi omeopatici Il dottor Mecozzi curò il bambino con i soli rimedi omeopatici. Era il 27 maggio 2017. (corriereadriatico.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
![](https://q2.informazione.it/pics/20493f9c-d254-4b27-ba50-8e2424f9230e.jpg)
Massimiliano Mecozzi, il medico è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo per la morte di Francesco Bonifazi, 7 anni, avvenuta nel maggio del 2017. La morte è avvenuta - hanno stabilito i tre gradi di giudizio - perché l'otite è degenerata in encefalite. (Corriere della Sera)
ANCONA – La Corte di Cassazione penale ha confermato la condanna inflitta al dottor Massimiliano Mecozzi dalla Corte di appello di Ancona in merito alla morte del giovane Francesco Bonifazi. La vicenda risale al maggio 2017 quando Francesco Bonifazi, un bambino di 7 anni, moriva per effetto di un’otite degenerata in ascesso cerebrale curata su indicazione del medico esclusivamente con trattamenti omeopatici e non con antibiotici come invece raccomandato dalle Linee guida della Società Italiana di Pediatria e del Ministero della Salute. (Centropagina)
Massimiliano Mecozzi dalla Corte di appello di Ancona in merito alla morte del giovane Francesco Bonifazi. La Corte di Cassazione penale ha confermato la condanna inflitta al dr. (Virgilio)