Intesa Sanpaolo: 31 marzo ultima seduta per evitare ulteriori ribassi in aprile

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Intesa Sanpaolo (MIL:ISP) ha chiuso la seduta del 30 marzo in ribasso del 6,12% rispetto alla seduta precedente.

Intesa Sanpaolo: quali sono i livelli da recuperare per evitare ulteriori ribassi in aprile?

Per alcuni analisti, però, non si tratta di un semplice rinvio, ma piuttosto di una cancellazione vera e propria del dividendo.

Secondo Equita Sim Intesa Sanpaolo rimane sempre la banca da preferire grazie a una redditività superiore e ai 910 milioni di plusvalenza su Nexi. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A tale proposito, è stato raggiunto un accordo con la Federazione toscana delle Banche di Credito cooperativo che prevede la creazione di un plafond da 100 milioni di euro destinati alle piccole e mede imprese. (LuccaInDiretta)

Il Consigliere Delegato e ceo di Intesa Sanpaolo destinerà un milione di euro del bonus riconosciutogli dal sistema incentivante 2019 a donazioni a sostegno di specifiche iniziative sanitarie e che i 21 top manager a suo diretto riporto destineranno ad analoghe donazioni complessivamente circa 5 milioni di euro dei rispettivi bonus riconosciuti dal sistema incentivante 2019. (Finanzaonline.com)

In questa fase di eccezionale emergenza Intesa Sanpaolo non ha esitato a ribadire il ruolo che svolge a sostegno dell’economia e della società. Carlo Messina, consigliere delegato di Intesa SanPaolo ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:. (TargatoCn.it)

(Teleborsa) -volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di, in particolare la proposta di conferimento di una delega al Consiglio di Amministrazione per, all'ordine del giorno dell'straordinaria convocata per il"La motivazione strategica dell'operazione - sottolinea la banca - assume ancora, in particolare per quanto riguarda lenonché l'aumento del grado dila riduzione dei crediti unlikely to pay e in sofferenza". (Il Messaggero)

Il ceo di Intesa Sanpaolo fa capire che la sospensione del dividendo, decisa in seguito alle raccomandazioni inviate dalla Bce a tutte le banche europee, è un qualcosa di momentaneo. (Finanzaonline.com)

Intesa Sanpaolo, prendendo atto della comunicazione della Banca Centrale Europea del 27 marzo scorso in merito alla politica dei dividendi nel contesto conseguente all’epidemia da COVID-19, ha deciso di sospendere la proposta di distribuzione cash agli azionisti di circa 3,4 miliardi di euro, pari 19,2 centesimi di euro per azione, all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria convocata per il 27 aprile 2020, e ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea ordinaria l’assegnazione a riserve dell’utile dell’esercizio 2019. (Finanzaonline.com)