Palermo, scuole chiuse fino al 16 gennaio: l'ordinanza di Orlando

Palermomania.it INTERNO

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi.

"L'ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza", ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

< Torna indietro. Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°. (Palermomania.it)

Su altri media

Non hanno ricevuto dati certi sui contagi da Covid e i sindaci siciliani hanno deciso di chiudere gli istituti scolastici fino a lunedì (giorno di probabile rientro) lasciando alle scuole la decisione di fare lezione in Dad. (Sicilia Reporter)

Credo sia l’unico modo per sollecitare e realizzare da parte degli altri organi competenti condizioni indispensabili volte ad evitare di aggravare una situazione già molto preoccupante” A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi”. (siciliareport.it)

Marco Corsaro, sindaco di Misterbianco: “Scuole chiuse domani e venerdì 14 gennaio. TREMESTIERI ETNEO. Santi Rando, sindaco di Tremestieri Etneo: “Scuole chiuse giovedì 13 e venerdì 14 gennaio. (Free press online)

Ad oggi, secondo i dati diffusi, si è registrato un allarmante e quotidiano incremento dei cittadini risultati positivi al Covid-19, con una preoccupante saturazione dei posti disponibili presso le strutture sanitarie; anche con riferimento al numero dei vaccinati. (Sicilianews24)

Analoghi provvedimenti sono stati presi da molti sindaci siciliani Le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e private di Palermo, Catania e Messina resteranno chiuse fino a domenica prossima. Lo hanno disposto con un’ordinanza il sindaco Leoluca Orlando, che è anche presidente regionale dell’Anci e i sindaci delle altre due città metropolitane, Salvo Pogliese di Catania e Cateno De Luca di Messina. (Fatti e avvenimenti)

I servizi educativi e gli istituti scolastici del Comune di Palermo, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, resteranno chiusi fino a domenica 16 gennaio 2022. A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. (quattrocanti.it)