Vaccini, l'Aifa: «Casi rari di miocardite in Pfizer e Moderna, per J&J sindrome da perdita capillare»

Vaccini, l'Aifa: «Casi rari di miocardite in Pfizer e Moderna, per J&J sindrome da perdita capillare»
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ECONOMIA

«Gli operatori sanitari devono prestare attenzione ai segni e ai sintomi di miocardite e pericardite», raccomanda l' Aifa.

Pertanto il prodotto anti-Covid di J&J «è attualmente controindicato nei soggetti che in precedenza hanno presentato episodi di Cls», precisa ancora l'Aifa che, anche dopo anche dopo quanto già comunicato dall'Agenzia europea del farmaco Ema comunica «aggiornamenti sulla controindicazione negli individui con pregressa sindrome da perdita capillare», nonché sulle trombosi rare dopo vaccinazione J&J

I casi si sono verificati principalmente nei 14 giorni successivi alla vaccinazione, più spesso dopo la seconda dose e nei giovani di sesso maschile». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

I casi si sono verificati principalmente nei 14 giorni successivi alla vaccinazione, più spesso dopo la seconda dose e nei giovani di sesso maschile. (Tuscia Web)

Le informazioni sul prodotto verranno aggiornate per includere la miocardite e la pericardite come effetti collaterali molto rari di questi vaccini". Lo ha riferito il responsabile della strategia dei vaccini dell'Agenzia europea dei medicinali (Ema). (L'Unione Sarda.it)

Sembra che in Israele stiano accadendo cose strane con il vaccino Pfizer. Il problema è che se non si considera da dove le percentuali vengono fuori, si traggono considerazioni che non sono corrette (Radio Radio)

Vaccini mRNA: come funzionano Pfizer e Moderna, lo 'spiegone' facile

Aosta - Da domani, mercoledì 21 luglio 2021, la prima dose di vaccino anti Covid per i soggetti di età inferiore ai 60 anni candidati a vaccino ad mRNA sarà effettuata con i vaccini Pfizer o Moderna. (AostaSera)

"Principalmente nei 14 giorni successivi alla vaccinazione, più spesso dopo la seconda dose e nei giovani di sesso maschile". "I dati a disposizione - precisa l'ente regolatorio nazionale - suggeriscono che il decorso della miocardite e pericardite dopo la vaccinazione non è diverso da quello della miocardite o della pericardite in generale" (Adnkronos)

Come si difende il sistema immunitario. Il sistema immunitario è naturalmente progettato per combattere i virus. Come funziona un vaccino mRNA (Pfizer o Moderna). (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr