Covid-19 in Basilicata, in crescita le vaccinazioni: 6.536 ei casi da variante delta: 11

Covid-19 in Basilicata, in crescita le vaccinazioni: 6.536 ei casi da variante delta: 11
La Gazzetta della Val d'Agri SALUTE

Sempre nella giornata di ieri sono stati processati 309 tamponi molecolari per la ricerca di contagio da Covid-19, di cui 10 (tutti di residenti) sono risultati positivi.

A ieri sono 325.658 i lucani che hanno ricevuto la prima dose del vaccino (58,9 per cento) e 200.318 quelli che hanno ricevuto anche la seconda dose (36,2 per cento) per un totale di somministrazioni effettuate pari a 525.976 su 553.254 residenti (dati portale Poste italiane). (La Gazzetta della Val d'Agri)

Su altre fonti

Secondo alcuni non ci sono abbastanza dati sui vantaggi effettivi della terza dose La lista (la prima ufficiale fornita da un’autorità sanitaria) è stata stilata per la prima volta dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC). (QuiFinanza)

Uno studio condotto dall’Università della California a San Francisco non ha trovato tracce di vaccini a RNA messaggero contro la COVID-19 nel latte umano. Secondo la ricercatrice, le donne a cui viene somministrato il vaccino COVID non dovrebbero interrompere per questo motivo la fase di allattamento. (Notizie scientifiche.it)

In fase di preadesione sarà necessario indicare il tipo di vaccino ricevuto e la data della prima somministrazione (Today.it)

Castellammare: prosegue la vaccinazione anti covid nel Centro Duchessa

Asserendo infatti che il vaccino rappresenta l’unica soluzione possibile era necessario individuare una strategia per poterlo somministrare quando ancora in caso di sperimentazione e ciò è stato fatto attraverso l’uso compassionevole. (Gaiaitalia.com Notizie)

La variante Delta. I primi dati suggeriscono che due dosi di vaccino proteggono contro la variante Delta e che gli anticorpi derivanti dai vaccini approvati neutralizzano la variante“ (L'Occhio)

Aperta ai cittadini del distretto che comprende i Comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi Segesta. (Sicilia Oggi Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr