Ferrari, Leclerc: "McLaren, altro pianeta. Noi non siamo veloci"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion SPORT

F1 Bahrain, Leclerc quarto nelle FP2 La seconda sessione di prove libere del Bahrain è passata agli archivi confermando la grande superiorità della McLaren, che ha rifilato mezzo secondo a tutta la concorrenza. Si tratta di un distacco che preoccupa giustamente i rivali, Ferrari in primis. Il team principal Frederic Vasseur, pur sottolineando che cinque decimi sono tanti, ha ammesso che il gap è di 2-3 decimi (comunque molti da recuperare). (FormulaPassion)

Su altre fonti

"Possiamo trovare ancora performance prima delle qualifiche" Charles Leclerc 4° dopo il venerdì di Sakhir, in cui ha debuttato il nuovo fondo: "I nostri avversari sono decisamente avanti, ma sono motivato a colmare quel gap il prima possibile. (Sky Sport)

Il primo pacchetto di aggiornamenti era già programmato dall’inverno. Tuttavia c’è stato un leggero ritardo, mi quanto i tecnici hanno voluto alzar la comprensione delle vettura, con i dati della pista, nei primi tre Gp della stagione. (Analisi Tecnica F1)

Ottavo crono per Lewis Hamilton nel venerdì di Sakhir. (Sky Sport)

McLaren è davanti, ma non è una novità. Si parla sempre dei soliti 3 decimi di vantaggio, che nella Sprint Race in Cina – quella che ha visto Hamilton vincere – non si sono visti per via degli errori commessi dalla squadra britannica durante la qualifica. (Analisi Tecnica F1)