Luciano Masini, "encomio solenne" al carabiniere che ha fermato l'accoltellatore egiziano a Verucchio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il riconoscimento era stato preannunciato da Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa di inizio anno organizzata dai giornalisti. «Quel carabiniere ha fatto solo il suo dovere, è indagato ma a quanto pare si tratta di un atto dovuto della Procura. Proporrò il maresciallo Masini per un riconoscimento perché ha salvato la vita di altri cittadini oltre che la sua», aveva detto il premier. Il riferimento era alla drammatica vicenda degli accoltellamenti di Villa Verucchio, nel Riminese, dove Luciano Masini aveva ucciso Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta dopo che questo aveva accoltellato quattro persone la notte di Capodanno e si era poi scagliato contro il carabiniere. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra loro le mamme dei due 18enni accoltellati e Nadia, la signora ferita insieme al marito da Muhammad Sitta, il 23enne egiziano che poi è stato ucciso dal carabiniere Luciano Masini. (Corriere Romagna)
Il quarto – quello più forte e scrosciante – per Luciano Masini, il comandante della stazione dei carabinieri che quella sera ha sfidato la morte per salvare i suoi concittadini sparando contro l’accoltellatore. (il Resto del Carlino)
I primi tre per le vittime della follia di Muhammad Sitta, Diego, Nicolò, i coniugi Dario e Nadia: che portano ancora addosso i segni lasciati dal coltello. Il quarto – quello più forte e scrosciante – per Luciano Masini, il comandante modenese della stazione dei carabinieri che quella sera ha sfidato la morte per salvare i suoi concittadini sparando contro l’accoltellatore. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo annuncia lo stesso ministro su X spiegando che "il luogotenente Masini si è distinto la sera del 31 dicembre scorso intervenendo con coraggio e professionalità nella piazza del paese, a rischio della propria incolumità, per fermare un pericoloso individuo che aveva già tentato di accoltellare a morte quattro persone. (La Repubblica)
Questa mattina in piazza Europa a Villa Verucchio sono stati raccolti i fondi della campagna promossa da ViVilla Aps, a sostegno del comandante della locale stazione dei Carabinieri Luciano Masini e delle vittime delle aggressioni della notte di Capodanno (News Rimini)