Fiat 500: c’è motivo di festeggiare anche a luglio

ClubAlfa.it ECONOMIA

Due le rappresentanti del Leone presente nella top 10 capitanata dalla Fiat 500: la Peugeot 208 e la 2008, rispettivamente in quinta (188) e settima posizione (204).

A ognuno la sua Fiat 500. La famiglia della Fiat 500 è ricca e ben variegata.

Segue con 1.267 la sorella Fiat Tipo, che ha avuto la meglio sulla tedesca Volkswagen T-Roc, fermatasi a 1.215

L’ascendente della Fiat 500 sul pubblico italiano è evidente e anche nel mese di luglio ne abbiamo avuto conferma. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Le auto elettriche più vendute in Italia sono Fiat 500e, Smart fortwo e Dacia Spring che si piazzano sul podio delle 50 auto elettriche più vendute in Italia nel 2022. Le 50 auto elettriche più vendute nel 2022. (Quotidiano Motori)

Alle spalle della Tesla Model Y che, come dicevamo poc’anzi, ha guardato tutte dall’alto in basso, seguono la sorella Model 3 con 38.280, la Fiat 500e con 32.315 e la Peugeot e-208 con 21.918 I dati parlano chiaro e, stando agli annunci precedentemente fatti da Carlos Tavares e soci, siamo appena all’inizio. (ClubAlfa.it)

I modelli del Gruppo Stellantis sono in cima alla classifica, sia per quanto concerne le alimentazioni benzina, sia quelle ibride / ibride plug-in, tra le auto più vendute in Italia nel mese di luglio figurano la Citroen C3 (benzina), la Fiat 500X (diesel) e la Fiat Nuova 500 (elettriche). (Money.it)

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo, Fiat e Jeep B-SUV: il gruppo Stellantis vuole lottare con Volkswagen e Renault nel redditizio segmento dei SUV compatti Questi risultati rappresentano un altro passo nell’attuazione del piano Dare Forward 2030 di Stellantis, con l’obiettivo di diventare il leader indiscusso dell’elettrificazione in Spagna e nel mondo. (ClubAlfa.it)

ha festeggiato i 65 anni della sua iconica 500, simbolo della nuova dolce vita che, nella sua versione elettrica, è diventata leader europeo della mobilità elettrica. Anche l’attivista e attore premio Oscar Leonardo Di Caprio ha dimostrato quanto sia importante questo obiettivo, divenendo ambasciatore green della Nuova 500 sin dal suo lancio (TecnoAndroid.it)

Secondo fonti vicine all’azienda, Stellantis sarebbe intenzionata ad aumentare la produzione salendo già quest’anno a oltre 90.000 unità contro le 80 mila fissate inizialmente come obbiettivo massimo È vero comunque che Stellantis ha fatto meglio del mercato, issando i suoi modelli in testa alle principali piazze europee. (Vaielettrico.it)