Stellantis, investimenti in Italia per una mobilità sostenibile

QN Motori ECONOMIA

Stellantis ha annunciato due importanti iniziative riguardanti la sua presenza industriale in Italia, volte a sostenere gli obiettivi di decarbonizzazione e a far progredire la trasformazione della catena del valore dell’elettrificazione globale. Stellantis e il suo partner di joint venture, Punch Powertrain, hanno sottoscritto un nuovo accordo per incrementare la produzione di trasmissioni elettrificate a doppia frizione (eDCT) di futura generazione per i veicoli ibridi e ibridi elettrici plug-in (PHEV). (QN Motori)

La notizia riportata su altri giornali

L’investimento di Stellantis nel sito produttivo di Mirafiori rafforza la sua presenza industriale in Italia e al tempo stesso contribuisce alla trasformazione della produzione verso la completa e totale elettrificazione dei suoi modelli. (Money.it)

Ultimo aggiornamento il 23 Settembre 2022 – 16:31 (mi-lorenteggio.com) Milano, 23 settembre 2022 – Dopo aver effettuato la valutazione dei danni causati dalla siccità sul territorio risicolo lombardo, l’Ente Nazionale Risi ha completato anche la valutazione sul territorio piemontese. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

E martedì a Mirafiori saranno diversi i tavoli che si incroceranno per discutere del futuro della produzione, non solo quella di auto, ma quella legata alle meccaniche e alle trasformazioni che interesseranno il comprensorio, partendo dagli spazi che rimangono vuoti. (La Repubblica)

Il Gruppo Stellantis conferma la volontà di voler investire in Italia annunciando due nuovi progetti che puntano a rafforzare la sua presenza industriale nel nostro Paese. Entrambi i progetti riguardano Mirafiori e, nello specifico, le attività di economia circolare e la produzione di trasmissioni elettriche. (HDmotori)

Con queste iniziative il gruppo italo-francese punta a quadruplicare i ricavi derivanti dall’estensione della vita utile di componenti e servizi e ad aumentare di 10 volte, rispetto al 2021, i ricavi ottenuti dal riciclo entro il 2030. (Corriere della Sera)

La Fiat 500 elettrica è una delle auto elettriche più popolari in Europa. La principale casa automobilistica italiana raddoppierà la produzione del suo veicolo elettrico di successo, quando a Mirafiori ci saranno abbastanza microchip. (ClubAlfa.it)