Vaccini, accordo governo-Regioni-medici di famiglia per somministrazione dosi

Vaccini, accordo governo-Regioni-medici di famiglia per somministrazione dosi
Salernonotizie.it SALUTE

Sarà la struttura commissariale a fornire le dosi e i medici dovranno aggiornare l’Anagrafe vaccinale

La platea di cittadini che saranno vaccinati (si parla di 5 mln di persone) e i compensi per i medici saranno definiti negli accordi regionali (tra l’altro già sottoscritti in metà delle Regioni).

Stampa. E’ stata siglata l’intesa tra Governo, Regioni e sindacati per il coinvolgimento dei medici di medicina generale nella campagna di vaccinazione anti Covid. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Si tratta del protocollo che consentirà il coinvolgimento dei medici di famiglia nella campagna vaccinale contro il covid-19: un accordo importante perché permetterà una vaccinazione più capillare sul territorio allentando la pressione dei comparti sanitari impegnati nelle somministrazioni. (Centropagina)

Soddisfatto il ministro Roberto Speranza che dichiara: "Grazie a tutti i medici di medicina generale del nostro Paese che hanno sottoscritto l'intesa con governo e Regioni per somministrare il vaccino Covid. (AvellinoToday)

La campagna vaccinale in Italia si muove spedita sul fronte del reperimento di spazi e organizzazione medica ma frena su quello delle somministrazioni (TG La7)

Covid, scuole chiuse a Sanremo e dintorni. E «il grosso dei vaccini arriverà verso l'estate»

Dopo l'accordo regionale siglato nei giorni scorsi con i medici di base per la somministrazione delle vaccinazioni anti Covid per i circa 130mila over 80 calabresi, oggi non in tutte le realta' del catanzarese si e' pronti per partire con i vaccini. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

ll distretto sanitario sanremese comprende i comuni di: Badalucco, Baiardo, Castellaro, Ceriana, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Ospedaletti, Pompeiana, Riva Ligure, Sanremo, Santo Stefano al Mare, Taggia, Terzorio, Triora (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr