Champions League femminile: Juventus e Roma ai gironi, impresa delle bianconere che eliminano il Psg
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una serata da ricordare per la Juventus Women, che pur non essendo testa di serie ai sorteggi ha eliminato dalla Champions il Paris Saint-Germain dell’ex Echegini. Dopo il successo 3-1 di Biella, nel match di andata, le ragazze di Massimiliano Canzi hanno vinto anche in Francia 2-1 con reti di Cantore e Bonansea (inutile il momentaneo pareggio di Leuchter su rigore) e hanno guadagnato il pass per la fase successiva. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre fonti
Roma e Juventus accedono alla fase a gironi della massima competizione europea, battendo nuovamente Servette e PSG come avvenuto nella gara di andata. Festa doppia per le squadre italiane in UEFA Women's Champions League. (Today.it)
Champions League Women, Juventus e Roma femminile eliminano rispettivamente Psg e Servette e volano alla fase a gironi. Fuori la Fiorentina col Wolfsburg Juventus e Roma femminile si qualificano alla fase a gironi della Champions League Women. (DerbyDerbyDerby)
Ci sono molte cose da dire e scrivere a posteriori, la prima che ci viene in mente - per farvi capire il valore dell'exploit - è che le transalpine si erano guadagnate l'accesso alle semifinali per ben due edizioni delle ultime tre, mentre la Juve era reduce dal buio più profondo dell'eliminazione col Francoforte dello scorso anno ai calci di rigore. (Tutto Juve)
Dopo la meravigliosa vittoria di Parigi che è valsa l'accesso alla fase a gironi della Women's Champions League, la Juventus Women si rituffa nella Serie A femminile. (Juventus Football Club)
PRONOSTICO RIBALTATO Ha così ribaltato il pronostico, contro le due volte finaliste e semifinaliste dell’ultima edizione, e ha ottenuto la qualificazione alla fase a gironi, tornando dopo un anno fra i primi sedici club d’Europa. (Torino Cronaca)
Juve, che Women! Psg ko, fantastico ritorno in Champions (Tuttosport)