Borse europee alla finestra in attesa del lavoro Usa. Torna a salire il comparto oil

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

4' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Andamento poco mosso per le Borse europee nell'ultima seduta della settimana, dopo i vivaci rialzi della vigilia.

Spread in rialzo, su anche rendimento decennale. Andamento in rialzo per lo spread tra Btp e Bund.

Per questo è prevedibile che le Borse restino volatili in queste settimane o mesi, fintanto che non si vedrà una soluzione al problema.

Sul fronte dei cambi, l’euro è indebolito sul dollaro a 1,1547 dollari (1,1567 dollari ieri in chiusura). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli investitori guardano alla diffusione dell'importante dato sul mercato del lavoro americano, in arrivo pomeriggio. (Borsa Italiana)

Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. Parigi. Stellantis. (Teleborsa). (Teleborsa) -, in un contesto europeo più che positivo. (Borsa Italiana)

MERCATO DEL LAVORO. L’attesa dei mercati è tutta per il dato sulla creazione dei posti di lavoro non agricoli negli Usa per il mese di settembre, che verrà pubblicato alle 14,30 italiane. Intanto Wall Street ha messo a segno la terza seduta positiva consecutiva, grazie all’accordo al Congresso che rimanda il rischio default almeno a dicembre (Benzinga Italia)

La statua di Cattelan è sia una critica sia un gesto irriverente verso Palazzo Mezzanotte e ciò che rappresenta: il mondo della finanza speculativa. La statua del dito medio è presto diventata un punto di riferimento milanese, oltre che uno strumento di marketing per varie campagne pubblicitarie (Investire.biz)

Milano chiude a +0,23%, Londra sale dello 0,29%, Francoforte cede lo 0,28% e Parigi lo 0,51%. Nel dettaglio, il greggio americano guadagna il 2,22% a 80,04 dollari a barile, mentre il Brent sale dell'1,70% a 83,34 dollari (Notizie - MSN Italia)

Piazza Affari in positivo. Per quanto riguarda Milano in questa seduta da registrare un guadagno dell’1,51%. Dopo le difficoltà registrate nella seduta di mercoledì, i mercati europei accelerano nuovamente in una settimana che si conferma davvero complicata. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr