La Uefa difende «la legittimità delle procedure disciplinari sportive» - ilNapolista

IlNapolista SPORT

La Uefa prenderà tutte le misure necessarie in stretta conformità con le leggi nazionali e dell’Ue affinché l’Organo di Appello Uefa sia in grado di riprendere il procedimento disciplinare il più presto possibile

La legittimità delle procedure disciplinari sportive, con il diritto di appello al Tribunale per gli Arbitrati Sportivi, è stata a lungo riconosciuta come essenziale per l’amministrazione uniforme della giustizia nello sport. (IlNapolista)

Su altri giornali

I tre club ancora legati al progetto (Juve, Real e Barcellona, ndr) per adesso non rischiano di partecipare alla prossima Champions League . (Corriere dello Sport.it)

Lo scorso 25 maggio, infatti, la federcalcio continentale aveva spiegato: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA” (IlNapolista)

Ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona. La Superlega è uno degli argomenti sempre attuali quando si parla di calcio e finalmente l’Uefa ha preso una decisione riguardo i club coinvolti. (JuveLive)

La Commissione d'Appello Uefa ha deciso di sospendere "fino a nuovo avviso" i procedimenti disciplinari contro Real Madrid, Barcelona e Juventus, gli ultimi tre club che ancora si rifiutano di rinunciare al progetto della Superlega . (Sky Tg24)

Passo indietro dell'Uefa, infatti la Commissione di Appello ha emesso un comunicato dove ha annunciato di aver sospeso ogni tipo di procedimento disciplinare nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona, per le potenziali violazioni dello statuto UEFA in ordine alla Superlega. (Torino Granata)

I tre club ‘fondatori’ della Superlega, che sono finiti nel mirino del presidente Ceferin. Di seguito, il comunicato: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (Calciomercatonews.com)