Progetto GeVERI, pensiline fotovoltaiche intelligenti per dare energia al futuro

Rinnovabili ECONOMIA

Per questo motivo Green Utility e il Dipartimento di Ingegneria hanno analizzato l’interazione tra pensiline fotovoltaiche e le colonnine di ricarica.

Leggi anche Special situation e rinnovabili, dall’esperienza di Viride e Green Utility nasce Green Vir

“La partnership, l’innovazione, la sostenibilità e la ricerca sono le parole chiave che nel progetto GeVERI si concretizzano e diventano tangibili”. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

Il peso della green economy è in costante crescita e la riduzione dell’impatto ambientale in termini di consumo di energia è tra i nostri obiettivi primari» (VeronaSera)

Con l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico è possibile alimentare qualsiasi elettrodomestico, ed in modo molto più sicuro del gas Grazie alla promozione di SolClima è possibile installare un impianto fotovoltaico da 6kW pagandolo appena 50 euro al mese. (BaraondaNews)

Con un track record di oltre 2,2 GWp, l’azienda è un partner esperto per sviluppare, progettare, finanziare, implementare e gestire in modo ottimale i progetti solari. F. ondato nel 2009 e con sede a Saarbrücken, in Germania, il gruppo Greencells ha circa 100 dipendenti e diverse centinaia di lavoratori qualificati nei cantieri attivi (Qualenergia.it)

Verranno distribuiti in parte sui marciapiedi con pannelli sandwich in vetro temperato ad alta resistenza, una tecnologia dall’alto grado di innovazione, e in parte su sei pergole fotovoltaiche. L’intervento, che rappresenta un unicum a livello nazionale, rientra nel progetto di riqualificazione energetica ed efficientamento elettrico e ambientale dell’isola di San Servolo e porta la firma dell’azienda scaligera Global Power Service. (Il Sole 24 ORE)

«L’impianto fotovoltaico – spiega il sindaco di Ferrera, Giovanni Fassina – servirà a garantire l’autosufficienza energetica per l’edificio che ospita la sede operativa della nostra Pro loco, presente da due anni in quest’area» L’edificio della Pro loco situato fra le vie Giovanni da Ferrera e don Ignazio Strada ospiterà un campo fotovoltaico. (La Provincia Pavese)

Aspetti questi per Coldiretti Veneto per nulla trascurabili. "I tecnici regionali ritengono che 12 ettari di pannelli solari a terra. (il Resto del Carlino)