Vittime Monte Velino, il comune di Avezzano rinvia il consiglio comunale

Vittime Monte Velino, il comune di Avezzano rinvia il consiglio comunale
Approfondimenti:
L'Aquila Blog INTERNO

Lo stesso consiglio comunale, inizialmente previsto per il 26 febbraio, si terrà il 4 marzo con ordine del giorno che verrà comunicato nei termini previsti

– Si comunica che, in segno di rispetto per la tragedia che ha colpito l’intera comunità cittadina, l’amministrazione del Comune di Avezzano ha deciso di sospendere per la prossima settimana le attività istituzionali, escluse quelle indifferibili o legate all’evento luttuoso. (L'Aquila Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I corsi basici di questi formidabili animali si tengono a Ahrbergen in Bassa Sassonia e nel 2015 hanno effettuato anche dei corsi per abilitarli trovare cadaveri nelle acque. (ReteAbruzzo.com)

Così, dal 25 gennaio sono iniziate le ricerche instancabili dei soccorritori, insieme al fiuto del cane Simba dei Carabinieri cinofili di Bologna. Le operazioni di recupero del corpo sono riniziate stamattina e finalmente anche l’ultimo corpo degli sfortunati escursionisti è stato recuperato dal ghiaccio. (la-notizia.net)

Con Simba, nato in Germania, tra i soccorritori in Valle Majolama c’è anche Bayla, una femmina di pastore tedesco; sono entrambi cani speciali, addestrati proprio per la ricerca di corpi umani. A trovare i corpi sepolti dalla neve è stato Simba, un pastore tedesco, in “servizio” nel Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna. (Rete8)

Dispersi sul Velino: a trovarli è stato il cane Simba

E’ stato Simba a trovarli sepolti sotto la neve, un pastore tedesco nato in Germania del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna. ”Esprimo solidarietà, vicinanza ed il più profondo cordoglio alle famiglie dei dispersi del Velino in questo drammatico momento. (Onda Tv)

I corsi basici di questi formidabili animali si tengono a Ahrbergen, in Bassa Sassonia; nel 2015 sono stati organizzati anche dei corsi specifici per abilitarli a trovare cadaveri in acqua. A trovare i corpi sepolti dalla neve è stato Simba, un pastore tedesco, in “servizio” nel Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna. (Rete8)

Si tratta di un pastore tedesco nato in Germania del Nucleo Carabinieri Cinofili di Bologna, arrivato ieri in Abruzzo insieme a Bayla, un'altra femmina di pastore tedesco: sono cani speciali, addestrati per la ricerca di corpi umani. (ChietiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr