Gli italiani alle Olimpiadi di Tokyo 2020 gara per gara

Gli italiani alle Olimpiadi di Tokyo 2020 gara per gara
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

L'infortunio muscolare che ha costretto Matteo Berrettini a rinunciare alla partecipazione al torneo di tennis ha visto scendere il numero della comitiva dell'Italia da 385 a 384: 197 uomini e 187 donne.

Roma, 22 luglio 2021 - Saranno 384 gli atleti italiani che prenderanno parte alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Berrettini non potrà essere sostituito in quanto l'ITF (Federazione internazionale di tennis) non consente sostituzioni di atleti nella rosa delle nazionali dopo il 16 luglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

(agg Michela Colombo). Olimpiadi 2020 Tokyo, inginocchiarsi è consentito/ "Non viola il regolamento". ITALIA NEL SOFTBALL. Siamo nel vivo di una nuova entusiasmante giornata dedicata ai risultati delle Olimpiadi 2020 di Tokyo: mancano circa 24 ore alla cerimonia inaugurale dei giochi ma già parecchi big e diverse discipline ci stanno allietato fin dalle prime ore di questo mattino. (Il Sussidiario.net)

Ma oggi il ministro dello Sport guineano, Sanoussy Bantama Sow, ha fatto sapere che c'e' stato un dietrofront: "Il governo, dopo aver ottenuto delle garanzie dalle autorita' sanitarie, da' il suo ok per la partecipazione dei nostri atleti alla 32esima Olimpiade di Tokyo", si legge in un comunicato. (Rai Sport)

Questa mattina ho raggiunto il Main Press Center (MPC) di buona ora per sbrigare le fondamentali pratiche che precedono le gare. Come vi raccontavo ieri i volontari impegnati ai Giochi Olimpici sono gentilissimi ma anche parecchio “inquadrati” e gli innumerevoli protocolli che devono e dobbiamo rispettare mi stanno facendo venire. (TUTTOBICIWEB.it)

L'Italia alle Olimpiadi di Tokyo, tutte discipline in cui gareggeranno gli atleti azzurri

Tokyo, 22 lug – Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo hanno licenziato in tronco il direttore della cerimonia di apertura appena un giorno prima che l’evento abbia luogo nell’ultimo colpo ai travagliati Giochi. (Il Primato Nazionale)

La maggioranza dei nipponici non vuole questa rassegna a cinque cerchi, i cui costi sono lievitati alle stelle a causa dei vari problemi. (OA Sport)

Occhi puntati anche agli sport di squadra, dove l'Italia può arrivare sul podio in più di uno sport. (GQ Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr