Cresce il mercato dell’auto usata in Lombardia. A Brescia +13%

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aumento dei prezzi delle auto nuove ha spinto molti lombardi verso il canale dell’usato, sia per una questione economica sia per la possibilità di poter acquistare vetture di ultima generazione e di segmento superiore con lo stesso budget. Nel 2024 infatti, in Lombardia i passaggi di proprietà al netto delle minivolture (500.126) sono aumentati dell’11,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato tra i più alti in Italia (elivebrescia.tv)
La notizia riportata su altri giornali
Cosa succederà nel 2025? Come sarà l'evoluzione di questo settore? Una risposta prova a darla un'indagine dell'Osservatorio di AutoScout24. L’aumento dei prezzi delle auto nuove registrato negli ultimi anni, infatti, ha spostato sempre più le intenzioni di acquisto dei consumatori italiani verso tale mercato. (HDmotori)
Dovete cambiare auto ma il nuovo costa troppo? La risposta, lapalissiana, arriva dal mercato dell’usato che non conosce crisi al contrario di quello di prima mano. Perché come abbiamo scritto sulle pagine de Il Sole 24 Ore lo scorso 3 gennaio, il prezzo medio delle auto nuove nel 2024 è balzato a ben 30mila euro, oltre mille euro sopra il livello già alto del 2023. (Il Sole 24 ORE)
Il mercato delle auto usate registra un calo significativo all’inizio del 2025, con una diminuzione dell’1,5% rispetto a dicembre 2024, secondo l’AUTO1 Group Price Index, il report europeo che monitora i prezzi all’ingrosso delle vetture di seconda mano. (Info Motori)

A Sassari aumentano i prezzi delle auto nuove e si punta sull’usato. In provincia, stando ai dati dell’Osservatorio di AutoScout24, su dati Aci, ci sono stati più passaggi di proprietà netti, con 29.286 atti (+4,0% sul 2023). (Sassari Oggi)
L'Osservatorio di AutoScout24 fotografa un 2024 all’insegna della crescita per il mercato delle auto usate a Trieste e in Friuli-Venezia Giulia, con un aumento del 9,4% nei passaggi di proprietà rispetto al 2023. (triestecafe.it)
Secondo i dati dell’Osservatorio di AutoScout24, il grande marketplace automotive online europeo, nel 2024 il mercato delle auto usate a Ravenna ha registrato un numero di 21.475 passaggi di proprietà netti, in lieve calo dello 0,2% rispetto al 2023, confermando una dinamica meno vivace rispetto ad altre province dell’Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)