METEO: BEL TEMPO E VENTO SOSTENUTO

Lecconews INTERNO

Bel tempo fino a giovedì 8 aprile ma attenzione al vento che soffierà sostenuto con raffiche fino a 50 km/h.

Nei prossimi giorni un fronte freddo valicherà le Alpi, non recherà nessuna precipitazione ma ventilazione sostenuta.

Venti sostenuti da Nord, da giovedì deboli variabili

Il fronte freddo atteso per le festività ha cambiato tragitto e le deboli precipitazioni attese sono state dirottate sul triveneto. (Lecconews)

Ne parlano anche altri media

L'Italia viene investita dalla classica irruzione fredda d'aprile, come ce ne sono state tante sul nostro Paese nell'ultimo mezzo secolo. L'inserimento di una saccatura da ovest riuscirebbe a determinare piogge di una certa rilevanza al nord e sull'alto e medio Tirreno tra sabato 10 e martedì 13 aprile. (MeteoLive.it)

anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 12-18 aprile. anomalie geopotenziale a 500 hPa secondo Ecmwf. 26 aprile -2 maggio. (3bmeteo)

Solo dalla tarda serata il minimo pressorio perderà importanza (MeteoLive.it)

C'è attesa soprattutto al nord-ovest, dopo un mese di marzo quasi completamente asciutto stante la provenienza delle correnti dai quadranti settentrionali. Ecco la prima mappa che mostra le precipitazioni attese in Italia nel pomeriggio di sabato 10 aprile:. (MeteoLive.it)

Temperature, invece, più o meno in norma sulle regioni settentrionali. Il maltempo su queste aree si protrarrebbe per tutto il fine settimana e magari anche per qualche giorno ancora successivo. (MeteoWeb)

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 1°C. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 4°C (iL Meteo)