E fu così che Draghi sdoganò Salvini in Ue

left INTERNO

Allora si veniva da un governo Berlusconi e la Lega non aveva né la forza né il profilo che Salvini le ha costruito in questi anni.

Le spinte nella Csu bavarese, alleata della Cdu, e nella stessa Cdu a far cadere il veto sono molto forti

La scelta di Draghi dunque non è di poco conto.

Con ripercussioni su noi e l’Unione. Tutti a discutere di Mario Draghi austero o keynesiano ma la vera mossa fatta dal banchiere è politica: sdoganare la Lega. (left)

Su altre fonti

E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. Non che finora si siano evitati, in momenti di tensione, passaggi da un partito all'altro (come da FI a FdI, da FI a Lega, da FdI a Lega). (Yahoo Notizie)

Di questo abbiamo parlato stasera con Matteo Salvini che ringrazio per l’attenzione verso la Sicilia. E adesso che ci sono i fondi del Recovery Fund sembra proprio un’occasione da non farsi scappare (Stretto web)

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, oggi a Catania, in vista dell’udienza di domani del processo per il caso dei migranti salvati dalla Ong Open Arms e rimasti a bordo della nave Gregoretti. (Josè Trovato)

Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, tifoso del Milan, in una dichiarazione a giornalisti, tv e radio. L’unica cosa che non mi piace di Draghi è che tifa la Roma, ma è pur vero che sul campo di calcio ognuno è libero di tenersi le proprie bandiere”. (IlFaroOnline.it)

"Il governo l'ha scelto il presidente Draghi - taglia corto - Almeno di questo non incolpate me. Al governatore Musumeci garantisce che almeno per la quota che gli compete, la Lega compenserà proponendo diversi sottosegretari siciliani e calabresi (La Repubblica)

Può darsi che Salvini possa provare a spingere su alcuni temi, come ha fatto con noi. Lui è una macchina di consensi, tanto di cappello su questo. (LiberoQuotidiano.it)