Liensberger oro in slalom a Cortina, Irene Curtoni 18^

Ottopagine SPORT

Liensberger oro in slalom a Cortina, Irene Curtoni 18^ Alle spalle dell'austriaca ci sono Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin. Katharina Liensberger trionfa nello slalom femminile ai Mondiali di sci alpino di Cortina 2021.

Alle sue spalle, sul podio, ci sono la slovacca Petra Vlhova (+1"00) e l'americana Mikaela Shiffrin (+1"98) che dunque agguantano rispettivamente l'argento e il bronzo.

Irene Curtoni si conferma la migliore delle azzurre anche nella seconda manche: per lei arriva solo un 18esimo posto, seguita dalla giovane Martina Peterlini che invece chiude la propria gara in 19^ posizione. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri media

Dopo due settimane di gare mozzafiato anche questi i Campionati del mondo di sci alpino, ‘Cortina 2021’, stanno volgendo al termine. A segnare anche visibilmente la conclusione di Cortina 2021 sarà l’ammainabandiera del Tricolore e dello stendardo FIS. (MilanoSportiva)

in tutte due le manche è apparsa in difficoltà, non ha mai trovato il suo ritmo e il distacco così elevato è il risultato". Soddisfazione per il risultato conseguito viene espressa dal suo tecnico, l'italiano Livio Magoni. (Fantaski.it)

Una figura quasi leggendaria, quella del "principe mariachi" dai tanti pseudonimi come Andy Himalaya e You know who. Mondiali di sci Cortina, il ''Principe Mariaci'' a 62 anni ancora in gara (IL VIDEO) per il Messico ma la discesa finisce male. (il Dolomiti)

Marta ha già provato l'emozione a Cinque Cerchi, vivendo da debuttante l'Olimpiade di Pyeongchang, ma ora è matura per viverne una da assoluta protagonista. «Una gara che non è mai girata, dopo la prima manche sapevo di essere distante, ho cercato comunque di fare una bella seconda – ha raccontato Marta -. (La Stampa)

Domani sulla pista Drusciè si svolgerà lo slalom maschile, ultima gara del programma iridato. Gli orari dello slalom maschile sono gli stessi di oggi. (SportDaily)

Per le ultime due gare dei Mondiali di sci alpino di Cortina d’Ampezzo, in programma oggi e domani, si cambia palcoscenico, si lascia l’area d’arrivo di Rumerlo per andare nella vicina zona del Drusciè, pista che ospiterà le due prove di slalom speciale, femminile e maschile, che chiudono la rassegna iridata. (L'Amico del Popolo)