Ecco il super green pass: vale anche in zona bianca e fino al 15 gennaio - OglioPoNews

OglioPoNews INTERNO

SILERI: “IL SUPER GREEN PASS SERVE ANCHE IN ZONA BIANCA” – Super Green pass già in zona bianca” e “nell’evoluzione della zona in giallo o arancione l’essere vaccinati darà dei vantaggi“, ossia “poter accedere a tutte le attività che altrimenti sarebbero precluse.

“MASCHERINA PER TUTTI IN ZONA GIALLA” – L’esponente del Governo ha aggiunto che “in zona bianca, al momento, non vi sono restrizioni

La mascherina resta non obbligatoria all’aperto in zona bianca e obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel caso di zona gialla o arancione, non scatteranno più le chiusure, ma gli accessi ai luoghi di svago saranno riservati ai soli possessori del Super Green Pass Super green pass: ecco le novità dal 6 dicembre. (gazzettamatin.com)

Via libera all’unanimità al tanto discusso super green pass in tutta Italia, che limita le attività ai non vaccinati. Durata green pass. Come anticipato, la durata del green pass passa da 12 a 9 mesi. (QuiFinanza)

In questo modo possiamo mettiamo in sicurezza la salute degli italiani e non fermiamo la ripartenza con nuove chiusure». Dal 1 dicembre sarà possibile effettuare la terza dose dopo cinque mesi per tutti gli over 18, proprio come chiedevamo come Regione Toscana (Corriere Fiorentino)

In caso di passaggio di colore della regione" dalla zona bianca alla zona gialla, arancione o rossa "eviteremmo restrizioni per le persone vaccinate. Il rafforzamento del green pass serve ad evitare chiusure e riduzioni di capienze", afferma ancora (Adnkronos)

"C'è tutta una aneddotica sui mancati controlli, bisogna potenziarli. "I controlli sono una parte fondamentale: di questo è stata investita la ministra dell'Interno, le forze dell'ordine saranno mobilitate in modo totale", ha detto Draghi. (Repubblica TV)

Se ai posti di lavori si potrà ancora accedere con il green pass ‘base’ – quello attualmente in vigore per tutti – per le attività ricreative – teatri, cinema, palestre, bar e ristoranti – sarà necessario la versione ‘super’, ovvero bisognerà essere vaccinati oppure guariti dal Covid. (Estense.com)