Meteo: caldo anomalo nel Week-End! Temperature troppo alte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ci sono più dubbi sul clamoroso aumento delle temperature che si concretizzerà nella seconda metà della settimana, ancor più marcato rispetto a quello attuale. Già quest’oggi abbiamo registrato temperature clamorose superiori ai 25°C in Sicilia e fino a 23°C in Calabria e Puglia, ma a quanto pare la situazione degenererà ulteriormente nel prosieguo di settimana! Gli ultimi aggiornamenti mostrano temperature eccezionali tra venerdì e sabato, a causa dell’ennesimo profondo ciclone che si piazzerà sul Mediterraneo occidentale e il nord Italia (MeteoLive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Addirittura, sulla Sicilia settentrionale, le condizioni meteo si sono fatte improvvisamente tardo primaverili, se non addirittura estive, considerando che sulle coste tra il Palermitano e il Messinese sono stati sfiorati i 28°C. (Tempo Italia)
Il mese di marzo in Italia si apre con un quadro meteorologico particolarmente dinamico, caratterizzato da una fase iniziale di marcata instabilità seguita da un deciso aumento delle temperature. (Meteo Giornale)
Si tratta del primo vero peggioramento a carattere primaverile, anche se, per certi aspetti, sarà molto più estremo rispetto alla norma. (Meteo Italia)
/03/2025 08:24:00 (Tp24)
Roma Meteo “pazzo” con temperature estive da una parte e pioggia torrenziale dall’altra: «E' iniziata la settimana degli eccessi: oltre 30 gradi in Sicilia e più di 300 litri di pioggia al Nord». (La Nuova Sardegna)
Le condizioni meteo, infatti, tenderanno a diventare ancora più estreme nella seconda metà della settimana, a causa di una serie di cicloni provenienti dall’Atlantico, che innescheranno continue risalite di aria calda direttamente dal deserto del Sahara. (Meteo Italia)