L’Ars approva la manovra di bilancio, contributi per tutti e polemiche

Giornale di Sicilia INTERNO

Al termine di una lunga maratona d’aula proseguita fino a notte fonda, l’Ars ha approvato il ddl di variazioni di bilancio.

La convocazione di venerdì è legata alle possibili dimissioni anticipate del presidente della Regione Nello Musumeci ventilate negli ultimi giorni

Dall’opposizione è stata definita «una manovra elettorale, presentata in aula in piena notte».

«Abbiamo evitato sedute notturne fino ad ora - ha detto Miccichè durante l’esame del ddl - proprio all’ultimo non ci siamo riusciti». (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Quanto a Stefania Prestigiacomo, massimo rispetto A Stefania Prestigiacomo riconosco l’ottimo lavoro condotto per il nuovo ospedale di Siracusa e la zona industriale. (SiracusaOggi.it)

Lo ha detto Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, rivolgendosi al sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, alla giunta e ai consiglieri comunali con in testa il presidente del Consiglio, Marcello Maniaci durante la visita ufficiale di oggi nel comune alle porte di Palermo. (l'Adige)

Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, altro è farlo anche il 6 novembre quando scade la legislatura. Quindi Nello Musumeci aggiunge "Sono almeno 4 i motivi perché si debba votare il 25 settembre in Sicilia, la chiusura delle scuole, bisogna interrompere le lezioni. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Nello Musumeci ha convocato la giunta per mezzogiorno. In quella sede comunicherà agli assessori che ha deciso di dimettersi. (Virgilio)

E poi ancora 50 mila euro per il restauro del chiostro di San Francesco dei Minori a Piraino, 200 mila sono previsti per uno scavo archeologico a Licata, 700 mila euro per la riqualificazione di piazza Mameli a Marsala, conosciuta ai più come Porta Garibaldi. (Tp24)

Sono dal 1994 una militante di Forza Italia, un partito che mi ha dato tanto e al quale ho dedicato tutto il mio lavoro politico. "Ringrazio Gianfranco Miccichè per le espressioni di stima nei miei confronti. (La Sicilia)