La Corea del Nord, ufficialmente per paura del Covid, è la prima nazione a cancellare la propria partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo

La Corea del Nord, ufficialmente per paura del Covid, è la prima nazione a cancellare la propria partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo
Business Insider Italia SPORT

È la prima nazione a ritirarsi dai Giochi di Tokyo, riprogrammati e posposti dal 2020 a causa della pandemia di coronavirus.

Sempre secondo AP, martedì il Comitato olimpico giapponese ha dichiarato che la Corea del Nord non gli ha comunicato il ritiro.

Anche la Corea del Sud — che sperava nei giochi per migliorare i propri rapporti con il Nord — ha espresso il proprio rammarico per la decisione.

La Corea del Nord ha annunciato la propria decisione di non partecipare alle Olimpiadi di Tokyo. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altre testate

La Corea del Nord non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo per evitare che gli atleti rischino di essere contagiati dal coronavirus. I test event sono iniziati ufficialmente questo mese, per la prima volta dopo il posticipo dei Giochi deciso lo scorso anno. (Giornale di Sicilia)

Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-Un, ha partecipato ai Giochi come inviato del fratello e la partecipazione nordcoreana è stata ampiamente pubblicizzata. Si riferisce a una riunione del Comitato olimpico nazionale di Pyongyang del 25 marzo (ilgazzettino.it)

Si riferisce a una riunione del Comitato olimpico nazionale di Pyongyang del 25 marzo La Corea del Nord rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo in programma questa estate a causa del rischio di infezioni da coronavirus, ha detto oggi il Ministero dello Sport di Pyongyang. (Rai Sport)

La Corea del Nord rinuncia ai Giochi di Tokyo: l'annuncio sul sito del Ministero dello Sport

Milano, 8 apr. (LaPresse) – Un calo del 30%, in tutta Italia, delle mammografie. (LaPresse)

In una riunione il comitato olimpico della Corea del Nord "ha deciso di non partecipare ai 32mi Giochi olimpici per proteggere gli atleti dalla crisi sanitaria globale causata dal Covid-19", ha fatto sapere il dipartimento delle comunicazioni del dicastero nordcoreano. (Sky Sport)

Il sito web del Ministero dello sport nordcoreano riporta che il Comitato olimpico nazionale ha deciso di non partecipare ai Giochi. Il Comitato Olimpico giapponese non è stato ancora informato della decisione, che sembra definitiva (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr