Violenze e maltrattamenti nei confronti della ex anche davanti ai figli: scatta l’ammonimento d’urgenza

Violenze e maltrattamenti nei confronti della ex anche davanti ai figli: scatta l’ammonimento d’urgenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Il Questore della Provincia di Frosinone, su proposta del Comando Stazione Carabinieri di Ferentino, ha adottato il provvedimento dell’ammonimento d’urgenza nei confronti di un trentasettenne, che aveva posto in essere verso la sua ex compagna convivente una serie di vessazioni e violenze che vanno ad inquadrarsi nell’ambito dei maltrattamenti in famiglia. Dagli elementi indiziari raccolti, infatti, è emerso che l’uomo, sia durante la convivenza, sia dopo l’interruzione della relazione sentimentale, ha più volte compiuto azioni violente, sia fisiche che psicologiche nei confronti della donna. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Svolta nella vicenda di Vittorio Sgarbi e del quadro di Manetti rubato nel 2013. Sul fatto è stata aperta un’indagine della procura di Macerata che per Sgarbi ha ipotizzato i reati di riciclaggio, contraffazione a autoriciglaggio. (RagusaNews)

L’opera "La cattura di san Pietro” è ricomparsa in una mostra a Lucca nel 2021 in una versione definita “inedita” di proprietà di Sgarbi, che ora è indagato per riciclaggio di beni culturali, contraffazione di opere d'arte e autoriciclaggio di beni culturali. (la Repubblica)

Situato nel cuore del borgo antico di Casalvieri, ormai quasi deserto, lo studio d’artista si apre come uno scrigno del tempo in una vecchia abitazione borghese. L’atelier di Elmerindo Fiore non fa eccezione, anzi amplifica queste sensazioni. (Frosinone News)

«Quadro rubato e taroccato», chiusa l'inchiesta su Sgarbi

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per la procura di Macerata il quadro attribuito a Rutilio Manetti e sequestrato a Vittorio Sgarbi sarebbe stato rubato e taroccato. Il dipinto in suo possesso coinciderebbe con quello sparito nel 2013 dal Castello di Buriasco. (Fanpage.it)

Il consulente ha ravvisato anche la «correlazione dello schema di assemblaggio delle pezze di tela su cui è stato realizzato il dipinto, con i frammenti sulla cornice, la perfetta sovrapponibilità dei bordi della tela con quelli ancora presenti sul telaio». (Corriere del Ticino)