Ue-Turchia, Michel: Non reagire forse è stato errore da parte mia

LaPresse ESTERI

Milano, 8 apr.

(LaPresse) – In quel momento “ero convinto che reagire, in qualunque modo, presentasse il rischio di mostrare una forma di paternalismo, forse è stato un errore da parte mia”.

Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, in un’intervista a Ln24, riguardo alla mancanza di una sedia per la presidente von der Leyen durante il colloquio con Erdogan ad Ankara

(LaPresse)

Su altre fonti

Lo dice a Tg2 Post il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani Roma, 8 apr. (LaPresse)

“Mi auguro che si possa aprire un confronto con la Turchia sulla questione dell’immigrazione, della lotta al terrorismo, della sicurezza. Il vicepresidente di FI: "Fossi stato Michel, avrei fatto sedere von der Leyen". (LaPresse)

Milano, 8 apr. (LaPresse)

Roma, 7 apr. (Adnkronos) - "Il gesto di Erdogan rivela quello che è: un autocrate piccolo, piccolo; un uomo che ha fatto uscire la Turchia dalla Convenzione contro la violenza sulle donne. (La Sicilia)

Roma, 7 apr. (Adnkronos) – “Questa foto rappresenta plasticamente la scarsa considerazione che il Presidente turco #Erdogan ha delle donne e dell’Europa. (Il Dubbio)

(LaPresse) – “Mi rammarico profondamente per l’immagine data e l’impressione di una forma di disprezzo nei confronti della presidente della Commissione europea” Ursula von der Leyen e “delle donne in generale”. (LaPresse)