Verità e giustizia per Berlusconi, la protesta di Forza Italia alla Camera dei Deputati

ilGiornale.it INTERNO

"Ci aspettiamo che accanto alla solidarietà che alcuni gruppi politici hanno manifestato, sotto quella proposta di legge ci siano le firme di tutti i gruppi parlamentari, perchè quanto è avvenuto ai danni del nostro leader politico non debba in futuro accadere a danno di nessun partito e di nessun leader politico", ha detto Gelmini.

Il presidente di turno, Ettore Rosato, ha sospeso la seduta per alcuni minuti. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Allora siamo d’accordo, se non esistono le condizioni di un inciucio siamo d’accordo". "L'unica via - sottolinea - sono le elezioni". (Adnkronos)

02 luglio 2020 a. a. a. Roma, 2 lug. Lo dice il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei cronisti all'uscita da un ristorante nel centro di Roma dopo pranzo. (LiberoQuotidiano.it)

La nota è firmata anche dal magistrato Claudio D'Isa, che faceva parte del collegio presieduto da Esposito. Per convincere Esposito, secondo lui, qualcuno utilizzò certi guai del figlio, anche lui magistrato e, sembra, un po' troppo amante della bella vita. (ilGiornale.it)

«Non si può pretendere di giocare al politico conservando l'immunità del magistrato: occorre scegliere fra un ruolo e l'altro», si legge nella proposta di legge. La condanna in Cassazione di Silvio Berlusconi del 2013 torna ad agitare politica e giustizia come un fantasma. (ilGiornale.it)

Mentre la Lega strepita, e accusa gli alleati di tradimento, sotto traccia due che per mesi non si sono rivolti la parola hanno ripreso un filo di dialogo: il governatore Nello Musumeci e Gianfranco Micciché hanno avuto un «contatto», assicurano in casa azzurra. (La Repubblica)

Il giudice di Cassazione che condannò Silvio Berlusconi per frode fiscale nel 2013 nel processo Mediaset Agrama è tirato pesantemente in ballo dal collega Amedeo Franco, morto nel 2019: Franco nel 2013 era relatore, Esposito il presidente di sezione, e quella sentenza sarebbe stata "pilotata dall'alto". (Liberoquotidiano.it)