Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un ponteggio al cantiere del depuratore di Besenello: soccorsi sul posto

il Dolomiti SALUTE

L’allarme è scattato poco prima delle 9 di oggi, 16 giugno, all’interno del cantiere per la costruzione del nuovo depuratore che sorgerà in località Acquaviva nel comune di Besenello.

Oltre a vigili del fuoco e sanitari sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori del lavoro. BESENELLO.

Incidente sul lavoro, operaio schiacciato da un ponteggio al cantiere del depuratore di Besenello: soccorsi sul posto. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Entrambi, nonostante fratture e traumi, non sono in pericolo di vita. I due lavoratori sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati al pronto soccorso degli ospedali Civico e Policlinico. (Nuovo Sud)

Ancora un cantiere edile, questa volta a Siracusa, che ha coinvolto due operai, uno dei quali ha perso la vita. I Vigili del Fuoco hanno estratto il corpo ormai senza vita di uno degli operai che era finito sotto le macerie, mentre l’altro operaio è stato trasportato dall’elisoccorso in ospedale (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Soccorso in codice rosso dai medici del 118 l'uomo, dipendente di una ditta in sub appalto campana, è stato trasferito d'urgenza al centro chirurgia della mano dell'ospedale savonese San Paolo dove i medici lo hanno subito sottoposto a un intervento chirurgico per tentare di recuperare la funzionalità della mano lacerata dalla ventola. (Primocanale)

Incidente sul lavoro in provincia di Piacenza. Incidente sul lavoro nel Piacentino, la ricostruzione. La ricostruzione di quanto successo è ancora a vaglio degli inquirenti (News Mondo)

E’ dunque ormai necessario emanare il decreto attuativo relativo al Decreto Interministeriale del Maggio 2015. Eppure, sono SEI ANNI CHE ATTENDIAMO IL DECRETO ATTUATIVO per la revisione! (Agricultura.it)

Meno gravi sarebbero invece le condizioni del collega 59enne, accompagnato al Policlinico, che ha riportato lesioni in varie parti del corpo. Sull’incidente indagano i carabinieri che sono intervenuti davanti alla palestra quando le ambulanze stavano già portando via i feriti. (PalermoToday)