Unicredit chiede il via libera al governo per l’offerta su Banco Bpm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit compie un altro passo e notifica al governo, ai sensi del golden power, l’offerta lanciata su Banco Bpm. Il parere di Palazzo Chigi è previsto entro 45 giorni, ma può slittare ulteriormente di qualche settimana se dovessero essere richiesti ulteriori chiarimenti. L’attesa è, quindi, tra la metà e la fine di marzo. Unicredit il 10 aprile ha in calendario l’assemblea chiamata a dare il via libera all’aumento al servizio dell’offerta. (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altri media
Entra nel vivo la partita avviata da Unicredit per la conquista di Banco Bpm. Adesso Palazzo Chigi e il ministero dell’Economia avranno 45 giorni per dare un parere, anche se la normativa prevede la possibilità di allungare i tempi di 15 giorni se il governo dovesse ritenere opportuno chiedere ulteriori chiarimenti. (Finanzaonline)
L’11 febbraio sarà una giornata cruciale per Banco BPM BAMI, con importanti novità che potrebbero influenzare la battaglia in corso con UniCredit UCG. In quella data, il CEO Giuseppe Castagna presenterà i risultati finanziari del 2024 e illustrerà la proposta di destinazione degli utili, proprio mentre è in corso l’offerta pubblica di scambio lanciata da UniCredit sulla banca milanese. (Morningstar)
L’operazione si svolge nel rispetto delle procedure previste dalla normativa sul Golden Power. Il governo ha 45 giorni di tempo per esprimere il proprio parere, salvo eventuali proroghe qualora fossero necessari ulteriori chiarimenti. (Credit Village)
UniCredit ha inviato la notifica al Governo per l'Offerta Pubblica di Scambio su Banco BPM ai sensi della normativa sul Golden Power. La pre-notifica era stata presentata lo scorso 13 dicembre ed erano seguiti gli incontri di routine con il gruppo di coordinamento che si occupa di valutare le applicazioni della normativa sul Golden Power. (QuiFinanza)
Se ne parlava da giorni, ora è ufficiale. La notifica è stata effettuata, ieri 4 febbraio 2025, e ora il governo ha 45 giorni per esprimersi, con la possibilità di un’estensione di ulteriori 15 giorni se necessario. (Wall Street Italia)
Unicredit (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 11/02/2025 – Before Market). Il gruppo italiano sta puntando in modo deciso su operazioni di M&A, tanto che l'Amministratore Delegato di Unicredit, Andrea Orcel, si è detto ottimista sulla possibilità che alla fine del 2025 Unicredit sia significativamente più grande. (Milano Finanza)