Forti temporali metteranno fine al gran caldo

METEO.IT ESTERI

Nuvole in aumento al Nord: già dal mattino primi temporali su zone alpine e prealpine del Triveneto, poi tra pomeriggio e sera temporali in estensione anche alle altre zone del Nord.

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento su Alpi e zone appenniniche, con la possibilità di qualche breve acquazzone o temporale; sempre bello e soleggiato altrove.

Al Centro-Sud altra giornata piena di sole, con appena qualche temporale pomeridiano sulle zone appenniniche. (METEO.IT)

Su altre fonti

Giornata prevalentemente calda con cielo sereno, temperatura minima di 19°C e massima di 37°C. Previsioni Meteo Lecce Lecce, Lunedì 3 Agosto: giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, temperatura minima 19°C, massima 37°C. (iL Meteo)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 34°C, la minima di 22°C alle ore 6. Martedì 4 Agosto: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 17°C e massima di 28°C. (iL Meteo)

L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.6, corrispondente a 625W/mq. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 23 sarà di 22°C, lo zero termico più basso si attesterà a 4030m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 3740m, alle ore 14. (La Provincia di Biella)

Mercoledì 5 Agosto: giornata caratterizzata da cielo in prevalenza coperto, minima 17°C, massima 23°C. In particolare avremo poche nubi al mattino, probabile temporale al pomeriggio, temporale e schiarite alla sera. (iL Meteo)

Meteo PLAN DE CORONES: oggi temporali e schiarite, Lunedì 3 pioggia, Martedì 4 pioggia mista a neve. Meteo per Domenica 2 Agosto 2020, Plan de Corones. Martedì 4 Agosto: giornata caratterizzata da pioggia mista a neve, temperatura minima 1°C, massima 4°C. (iL Meteo)

l’attuale situazione sinottica e l’evoluzione nel medio periodo, vediamo i dettagli. Buongiorno a tutti e bentrovati amici del Centro Meteo Italiano. I temporali si svilupperanno, con l’attuale configurazione mostrata dai modelli, anche a ridosso delle zone costiere. (Centro Meteo italiano)