Vaccino Covid sicuro anche per chi ha asma grave, studio italiano

Adnkronos SALUTE

Anche un'eventuale terza dose non deve spaventare i 200mila italiani che soffrono di asma grave: il vaccino a mRna per Covid-19 è sicuro anche per coloro che sono in terapia con farmaci biologici e senza che ci siano differenze sostanziali con l’utilizzo di un anticorpo monoclonale o l’altro.

Più dell’80% dei pazienti con asma grave non ha avuto alcun effetto collaterale dopo il vaccino a mRna, né dopo la prima né dopo la seconda dose. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da aggiungere un ulteriore 4,5% (media Italia 4,1) solo con prima dose. In Sicilia la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 66,7% (media italiana 73,3). (Giornale di Sicilia)

Nel merito, solo la Romania si mantiene distante da questa posizione, con il 72% dei medici intervistati che dichiara di essere contrario alla vaccinazione obbligatoria, sia per il personale sanitario che nella popolazione generale. (LA NAZIONE)

Ieri il Viminale aveva raccomandato in una circolare alle imprese del settore «di mettere a disposizione del personale sprovvisto di Green pass test molecolari o antigenici rapidi gratuiti». Ore 10.06 - Mosca, prosegue lavoro con Ue per «scambio» Green pass. (Corriere della Sera)

I primi a essere coinvolti sono stati i sanitari della unità operativa di Malattie Infettive dell'ospedale di Bisceglie, direttamente coinvolti nella gestione dei casi Covid Sono 5.920.889 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 06.00 dal Report del Governo nazionale. (BarlettaViva)

La prenotazione può avvenire tramite:. E quindi secondo questo schema:. (TGR – Rai)

Pertanto ritengo che la vaccinazione dovrà diventare una consuetudine per i prossimi anni, in attesa di “eradicare” il virus” Per quanto riguarda l'età scolare (12-19 anni) nel territorio cesenate il 68% dei ragazzi ha ricevuto almeno una dose. (CesenaToday)