Meteo: Italia spaccata! Piogge e neve da una parte, caldo quasi estivo dall'altra

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La settimana prosegue con l’arrivo di altre perturbazioni atlantiche sull’Italia, che porteranno fasi di maltempo, alternate solo da brevi pause, soprattutto al Nord, nelle regioni tirreniche e in Sardegna. Le piogge e i temporali potranno risultare insistenti e di forte intensità, con rischio di locali nubifragi. Sull’arco alpino sono previste nevicate con accumuli notevoli oltre i 1500/2000 metri di quota, ma la neve farà la sua comparsa anche a quote inferiori, spingendosi da venerdì 14 fino a 1000 metri. (METEO.IT)
Ne parlano anche altri media
Brutto tempo al nord tra piogge e temporali Nuova ondata di maltempo in arrivo su tutta la penisola. (TV2000)
Forti raffiche di vento in arrivo nei prossimi giorni Secondo gli ultimi aggiornamenti, già dalla notte di Giovedì 14 è prevista una nuova e forte ondata di maltempo a causa dell'ingresso sul Mediterraneo di un flusso d'aria fredda e molto instabile in discesa dal Nord Atlantico che favorirà la formazione di un ciclone. (iLMeteo.it)
Sull’arco alpino sono previste nevicate con accumuli notevoli oltre i 1500/2000 metri di quota, ma la neve farà la sua comparsa anche a quote inferiori, spingendosi da venerdì 14 fino a 1000 metri. La settimana prosegue con l’arrivo di altre perturbazioni atlantiche sull’Italia, che porteranno fasi di maltempo, alternate solo da brevi pause, soprattutto al Nord, nelle regioni tirreniche e in Sardegna (METEO.IT)

Meteo: tra poche ore arriverà la fase più cruda del Maltempo, attesi Nubifragi, le aree più a rischio Arriva la fase più cruda dal maltempoIl panorama meteorologico non riesce ancora a tornare tranquillo su gran parte del nostro Paese. (iLMeteo.it)
Sono previste tre perturbazioni in quattro giorni. È iniziata la fase più piovosa dell'anno. (ilmessaggero.it)
Secondo le previsioni meteo, nella giornata di mercoledì 12 marzo, diverse zone e regioni dell’Italia saranno colpite dal maltempo. Sono attese piogge, su alcune aree le precipitazioni saranno abbondanti. (Virgilio Notizie)