Battlefield 2042 si prepara a rivoluzionare gli shooter multiplayer

Battlefield 2042 si prepara a rivoluzionare gli shooter multiplayer
IGN Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Ma che tipologie di mappe dovremmo aspettarci in Battlefield 2042?

Ambientata a Doha, Qatar, Hourglass è una delle mappe più ampie e interessanti di Battlefield 2042, al cui interno è facile essere sorpresi dalle frequenti tempeste di sabbia.

Il team di sviluppo ha poi svelato la data in cui Battlefield 2042 arriverà sul mercato, il 22 ottobre, giorno in cui debutterà ufficialmente su PC, PS4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Dal punto di vista strutturale le mappe di Battlefield 2042 ruoteranno intorno all'idea di "obiettivi" (o, come vengono identificati da DICE, "cluster") e “settori”, degli elementi strettamente collegati tra loro

Con il nuovo Battlefield 2042 l’ormai consolidata tecnologia Levolution verrà portato a un livello estremo grazie alla potenza dell’ultima incarnazione del motore Frostbite Engine, con una resa migliore rispetto agli eventi scriptati visti in Battlefield 4. (IGN Italia)

La notizia riportata su altri media

Breakaway, ambientata in Antartica, ha un’estensione di 5.9 chilometri quadrati, rivaleggiando con un’intera mappa di un battle royale (che non arriva certo a sette mappe). Battlefield 2042 è stato presentato in via ufficiale ieri, assestandosi come una produzione esclusivamente multiplayer. (Spaziogames.it)

Come annunciato, il gioco è diventato un live service puro, con buona pace di quelli che speravano nel mantenimento di un'offerta simile a quella degli ultimi episodi, che comprendesse cioè anche una modalità single player. (Multiplayer.it)

La prima esperienza presentata è All-Out Warfare, la quale comprenderà due delle più famose modalità della saga di Battlefield, Conquista e Sfondamento. Mappa abbastanza semplice dal primo sguardo, dotato solamente di un enorme muro di sabbia che con il tempo invaderà l’intero territorio. (Tuttoinformatico.com)

Battlefield 2042: il primo anno ci saranno quattro Battle Pass

Battlefield 2042 è già primo nella classifica globale di Steam, segno che i videogiocatori devono aver amato davvero moltissimo il trailer di presentazione pubblicato da Electronic Arts nella giornata di oggi, altrimenti non si spiegherebbe tanta eccitazione per un gioco di cui non si è ancora visto il gameplay. (Multiplayer.it)

Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, con accesso anticipato a partire dal 15 ottobre. (IGN Italia)

Speriamo solo che Electronic Arts e DICE non ripetano gli errori fatti con Star Wars: Battlefront 2 e Battlefield V Come avviene per giochi quali Fortnite e Call of Duty: Warzone, ci saranno delle fasce di premi gratuite e Premium. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr