A2A, accordo non vincolante con Ardian per la transizione energetica

A2A, accordo non vincolante con Ardian per la transizione energetica
SoldiOnline.it ECONOMIA

di Redazione Lapenna del Web. 9 giu 2021 ore 07:56. A2A e Ardian hanno firmato un accordo non vincolante che stabilisce i termini principali di una partnership nella generazione e fornitura di energia in Italia.

Ardian investirà nella newco fino a 1,5 miliardi di euro per cassa.

A2A e Ardian hanno accettato di concedersi reciprocamente periodi di esclusiva vincolanti fino alla fine del 2021

Di conseguenza, la valorizzazione delle intere business unit di A2A coinvolte nella partnership è di circa 4,1 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

L'accordo con Ardian, ha aggiunto Mazzoncini, "è una concreta possibilità di anticipare di diversi anni gli obiettivi di crescita nella generazione rinnovabile previsti dal piano industriale, unendo risorse finanziarie e asset industriali. (Milano Finanza)

L’ipotesi allo studio, come riportato da Radiocor, sarebbe quella di una maxi joint venture a maggioranza A2A che coinvolgerebbe un ampio perimetro in cui potrebbero confluire, con varie modalità e tempistiche, diversi asset di generazione e il parco clienti della multiutility lombarda (Il Sole 24 ORE)

A2A e Ardian studiano jv da 4,5 mld euro per la transizione energetica in Italia

Per definire la creazione della partnership, soggetta a tutta una serie di condizioni, A2A e Ardian sono entrate in trattative esclusive sino a fine anno. A tale scopo, A2A e Ardian hanno già identificato alcune potenziali acquisizioni e prevedono di valutare altre opportunità in futuro. (BeBeez)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr