Addio Yahoo Answers: a breve il mitico sito di domande e risposte chiuderà per sempre

Due settimane prima, dal 20 aprile, non si potrà più fare nuove domande o rispondere ad altre esistenti, ma solo consultare i contenuti precedenti a quella data.

Dopo il 4 maggio di tutto quello che è stato scritto su Yahoo Answers non rimarrà più nulla, nemmeno l’archivio.

Per maggiori informazioni sulle chiusura di Yahoo Answers potete guardare qua

Entro il 30 giugno, infine, gli utenti potranno chiedere di scaricare tutti i propri contenuti prodotti dal giorno dell’iscrizione alla piattaforma, che altrimenti verranno cancellati. (RADIO DEEJAY)

Su altre fonti

Poco era rimasto ormai della funzione principale, anche perchè ormai chi cerca risposte alle proprie curiosità le trova altrove La chiusura ufficiale di Yahoo Answers è prevista per il prossimo 4 maggio, nonostante l’annuncio abbia scatenato molte proteste da parte degli utenti più affenzionati. (Ultim'ora News)

Il settore, diventato incredibilmente competitivo, ha portato la Yahoo a decidere di chiudere il sito di domanda e risposta. Dopo un'attività di ben 16 anni, il sito ha visto un graduale declino di utilizzo degli utenti, principalmente dovuto alla nascita di nuovi e più efficaci motori di ricerca online, quali Google, Quora e altri. (Sputnik Italia)

Yahoo Answers, come prevedibile, ha subito le scarse statistiche di utilizzo. Pur essendo una piattaforma decisamente longeva e che fino a non troppi anni fa godeva di una certa popolarità, Yahoo Answers soffriva evidentemente di problemi ormai troppo grandi per essere portato avanti. (TuttoTech.net)

Nonostante il MWC sia ancora previsto per giugno, alcune importanti aziende hanno annunciato che non parteciperanno: tra queste, Sony, Nokia e soprattutto Google. Forse è un po’ presto per l’addio a questa edizione del 2021, ma le premesse non sono certamente positive. (Smartworld)

Oltre a non essere più attivo dal 4 maggio, Yahoo! Answers rimuoverà anche tutto l’archivio di domande e risposte (Corriere Nazionale)

Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto». Gli stessi che poi hanno di fatto contribuito a far fuori FriendFeed e a spegnere via via altre piattaforme social “primordiali”. (The Millennial)