L'ultimo appello di Zelensky all'Italia

La Legge per Tutti INTERNO

Rivolto all’Europa, poi, Zelensky ha chiesto di essere considerati come partner alla pari perché «L’adesione all’Unione europea è un elemento unificante per i cittadini» ucraini e «nel nostro Paese tutti i cittadini hanno una motivazione: la fine della guerra

Il presidente ucraino ha chiesto al nostro Paese di continuare a supportare la sua lotta, ritenendola una semplice rivendicazione dei propri diritti. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

Vi prego di supportarci”, ha detto Zelensky. L’adesione all’Unione europea – ha aggiunto – “è un elemento unificante per i cittadini” ucraini (Il Faro online)

Voglio ringraziare i vostri cittadini, il governo, il premier Draghi per l'assistenza, soprattutto a donne e bambini". Zelensky, videomessaggio all'Italia: "Grazie per l'assistenza al nostro popolo". 20 giugno 2022. (Liberoquotidiano.it)

"Dall'inizio della guerra - ha sottolineato il presidente ucraino - dodici milioni di ucraini hanno dovuto lasciare le loro case. Di questi, 5 milioni hanno dovuto lasciare il paese cercando riparo dalle bombe. (Gazzetta di Parma)

Vista dagli uffici centrali di Roma, Confindustria Mosca appare oggi come un’entità separata che usa il nome dell’associazione senza alcun controllo. Volodymyr Zelensky e Carlo Bonomi (Ap/Imagoeconomica). (Corriere della Sera)

Zelensky ha anche chiesto che l'Italia sia tra i garanti della sicurezza dell'Ucraina. Ucraina, Zelensky: "Grazie all'Italia per l'assistenza al nostro popolo" 20 giugno 2022. (LaPresse) "Più di 5 milioni di persone hanno lasciato il Paese e trovato rifugio altrove, soprattutto in Italia. (Il Sole 24 ORE)

“Ho avuto una fruttuosa conversazione con Orban. Lo ho invitato a visitare l’Ucraina” (LAPRESSE)