Coronavirus Covid-19: Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale, da oggi cinque videoconferenze sull'impatto della pandemia nel mondo

Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Le cinque conferenze sono suddivise per regioni: Europa (8 giugno), Usa e Canada (8 giugno), Africa e Medio Oriente (9 giugno), Asia e Oceania e America Latina (10 giugno)

“Comprendere l’impatto della pandemia sugli operatori sanitari e su tutti coloro che sono coinvolti nella rete di cura e assistenza”.

Questo l’obiettivo delle cinque videoconferenze organizzate dal Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale sul tema: “Accompagnamento degli operatori sanitari nel contesto della pandemia del Covid-19”, che si terranno oggi, domani e dopodomani. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altre testate

Psicologhe e medici ospedalieri, che operano in strutture pubbliche, e che hanno fatto esperienza in prima persona della crisi pandemica, analizzano i fattori che influenzano lo stato psicopatologico correlato all’epidemia e descrivono — in relazione sia al soggetto contagiato sia al soggetto a rischio di contagio — i meccanismi psicologici e comportamentali di risposta all’ansia e allo stress. (Calabria Live)

dvertisements. . . . Cinque new entry nella classifica Qs. Il Politecnico di Milano al top. (HelpMeTech)

KEYSTONE/DPA-Zentralbild/ROBERT MICHAEL sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 08 giugno 2021 - 13:45. Commemorazione vittime della pandemia di Covid-19 durante una celebrazione religiosa in Germania. (tvsvizzera.it)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella alla cerimonia per l'anno accademico della Statale di Milano. (AGI - Agenzia Italia)

Una commemorazione collettiva sarebbe un riconoscimento di questo dolore, ed un segnale importante non solo per i parenti delle vittime, ma per tutta la società. Keystone. Quando la situazione epidemiologica lo permetterà, il Consiglio degli Stati organizzerà una commemorazione ufficiale per le vittime della pandemia e le loro famiglie. (Bluewin)

Nella lettera, si legge che non è da considerarsi beneficenza il fatto che il G7 e il G20 forniscano aiuto ai Paesi a basso e medio reddito nell’ottenere i vaccini, al contrario, questo è nell'interesse strategico di ciascun Paese". (Radio Cina Internazionale)