In un mese il triplo di ricoveri, la Toscana alza la guardia

Toscana Media News INTERNO

Un aumento descritto come "quasi esponenziale".

Nelle ultime settimane l'incremento di ricoverati per Covid è stato quasi esponenziale.

A far pensare un rapido peggioramento della situazione, certificato a livello nazionale anche dall'Istituto Superiore di Sanità, sono i numeri dell'ultimo rapporto dell'Agenzia Regionale di Sanità (Ars) secondo cui nell'ultimo mese sono triplicati i ricoveri nei reparti ospedalieri dedicati ai pazienti Covid in Toscana (Toscana Media News)

Su altri media

I nuovi casi sono il 4,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Sono oggi 906 i nuovi casi di positività al Coronavirus (849 identificati in corso di tracciamento e 57 da attività di screening) su un totale di casi, registrati dall’inizio dell’epidemia, pari a 22.802 unità. (Firenze Viola)

I nuovi casi sono il 4,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. Oggi si registrano 5 nuovi decessi: un uomo e 4 donne con un’età media di 89,4 anni. (RadioSienaTv)

I ricoverati sono 440 (46 in più rispetto a ieri), di cui 55 in terapia intensiva (5 in più). Sono 469, quindi, i casi riscontrati oggi nell'Asl Centro, 291 nella Nord Ovest, 146 nella Sud est. (Corriere di Siena)

Sono 550 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. I ricoverati sono(46 in più rispetto a ieri), di cuiin terapia intensiva (5 in più). (SienaFree.it)

Questo servizio consente di fissare in autonomia data e sede dell'esame senza più code e telefonate al cup. L'indirizzo del sito è www.prenotatampone.sanita.toscana.it (Toscana Media News)

In aumento anche ricoveri (+46) e terapie intensive (+5). Sono oggi 906 i nuovi casi di positività al Coronavirus (849 identificati in corso di tracciamento e 57 da attività di screening) su un totale di casi, registrati dall’inizio dell’epidemia, pari a 22.802 unità. (Fiorentina.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr