Checco Zalone torna in tour. E lo annuncia col brano «Sulla barca dell'oligarca»

Il comico barese ha pubblicato un nuovo brano con video animato | CorriereTv. Checco Zalone ha annunciato il suo nuovo spettacolo itinerante, nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia, dal titolo «Amore + Iva», scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino.

L’8 novembre a Firenze, dal 20 al 22 dicembre al teatro degli Arcimboldi di Milano, 5 e 6 maggio all’Arena di Verona

Undici anni dopo il , dunque, il comico di Capurso tornerà sul palco. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri media

Per dirla alla Zalone: «Pacifismo, comunione e libertà». Pochi mesi dopo, a Roma, la sua Immigrato, presente in Tolo Tolo, si è aggiudicata il David di Donatello come miglior canzone originale. (Vanity Fair Italia)

Questo Di Ciolla Nicola mi sembra di conoscerlo, non solo quando mi guardo allo specchio. Chi è abbonato al Corriere ha a disposizione anche «PrimaOra», la newsletter che permette di iniziare al meglio la giornata (Corriere della Sera)

Il ritorno molto atteso di Checco Zalone. / Sulla barca dell’oligarca / com’è bello coi parenti a festeggiar / sulla barca dell’oligarca / pacifismo, comunione e libertà» (Secolo d'Italia)

In occasione del tour, Checco Zalone presenta la sua nuova canzone “Sulla Barca dell’Oligarca” L’artista pugliese tornerà in scena dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano e undici anni dopo Resto Umile World Tour. (Quotidiano del Sud)

"Amore + Iva" è uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano. (Ticinonline)

nel 2016 ha battuto ogni incasso diventando l'italiano più visto di sempre, con Sole a catinelle nel 2013 si è accreditato come il miglior box office dell'anno, e con l'ultima commedia, Tolo Tolo, nel 2020 è stato il maggiore incasso mai registrato nel primo giorno di programmazione. (ilmessaggero.it)