Olbia, le ipotesi per il dopo Air Italy e la strategia della Regione

Gallura Oggi ECONOMIA

Le ipotesi dopo la liquidazione di Air Italy.

Una cifra abbordabile e che, comunque, sarebbe giustificata dall’alto valore che lascerebbe in eredità la defunta compagnia aerea ex Meridiana.

La Regione nel capitale di Air Italy.

L’ipotesi ha iniziato a prendere corpo ieri sera, a poche ore dalla doccia gelata riservata alla Gallura (e alla Sardegna) dai vertici di Air Italy.

Il noto vettore low cost ha cercato di farsi largo nel pomeriggio, proponendo un parziale subentro sulle rotte di Air Italy. (Gallura Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora il governo trovi una soluzione immediata per i lavoratori di Air Italy”. Prima con Alisarda, poi Meridiana e infine con Air Italy ha saputo spingere e valorizzare quella magnifica destinazione che è la Sardegna». (L'Agenzia di Viaggi)

"Metteremo in campo qualsiasi strumento a tutela delle attività produttive legate ad Air Italy e a supporto dell'occupazione dei lavoratori", ha fatto sapere il sottosegretario al Mise Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. All’ingresso della storica palazzina che fu di Meridiana, ritinteggiata di recente col nuovo logo di AirItaly, è rimasto solo un anziano vigilante. (La Tribuna di Treviso)

EasyJet e Ryanair lanciano "tariffe speciali" sui voli Air Italy, anche da e per Palermo e Catania. Anche Easyjet ha già annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. (Giornale di Sicilia)

Il timore delle istituzioni nazionali e regionali è quello di trovarsi di fronte ad una nuova «emergenza sociale ed economica gravissima». E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. (Il Messaggero)

Da Ryanair tariffe agevolate per clienti Air Italy. La compagnia low cost ha lanciato delle "speciali tariffe di salvataggio" su 11 rotte da e per 7 aeroporti italiani "per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati". (Sky Tg24 )