WeWard, arriva in Italia l'App che ti paga se cammini

L'approccio ecocompatibile di WeWard persegue tre obiettivi di sviluppo sostenibile che sono stati fissati dalle stesse Nazioni Unite nell’Agenda 2030.

«A oggi, gli utenti che utilizzano WeWard hanno consentito di risparmiare ben 184 milioni di tonnellate di CO2», recitano i dati riportati dall'applicazione

È arrivata in Italia WeWard, l’app che in Francia è al secondo posto delle più scaricate (subito dopo TousAntiCovid, con cui tracciare i contatti Covid). (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un mondo svogliato, basato sulla sedentarietà e la pigrizia, WeWard può essere la chiave per la svolta. I soldi guadagnati si potranno infine spendere nei vari negozi fisici aderenti al programma di WeWard, come anche musei e siti turistici (Tecno Android)

Per iniziare a guadagnare camminando basta scaricare l’app di WeWard disponibile sgli store Google e Apple WeWard però è stata pensata un po’ diversamente. (Centro Meteo italiano)

WeWard ha un obiettivo: combattere gli stili di vita sedentari e incoraggiare gli utenti a percorrere 10mila passi ogni giorni. Il primo livello fa guadagnare un Ward con 1.500 passi, il secondo tre Ward con 3mila passi, il terzo 25 Ward con 20mila passi giornalieri (Centro Meteo italiano)

Sono sempre di più le app ideate per incentivare le persone a muoversi di più, adottando stili di vita salutari basati sull’esercizio fisico. In base ai tragitti percorsi a piedi, infatti, è possibile ottenere buoni sconto, voucher e gift card. (TeleAmbiente TV)

Ma non solo, è anche possibile ricevere premi e trasformarli in donazioni in beneficenza, ma anche buoni sconto, coupon, regali e promozioni. Entrando nel dettaglio, come riportato dalla rivista FQ, grazie a questa applicazione è possibile guadagnare 12 centesimi per livello ogni 20.000 passi. (Tecno Android)

La rassegna delle app che ti pagano se le usi continua con quelle che offrono ricompense in buoni sui portali di e-commerce o carte di credito usa e getta LEGGI ANCHE > > LA CIFRA DA NON PRELEVARE MAI AL BANCOMAT. (Notizie - MSN Italia)