L'urlo di Salvatore Borsellino: "I depistaggi da chi non vuole la verità"

Adnkronos INTERNO

Poi, il viso si rabbuia, e parla del "depistaggio sulla strage", anzi "dei depistaggi" e di chi "non vuole che venga fuori la verità su quanto accadde quella maledetta domenica".

"La verità su via D'Amelio si saprà, purtroppo, solo quando tutti gli attori di questa scellerata storia saranno morti.".

Salvatore Borsellino, maglietta rossa e cappellino intonato, è seduto sotto l'albero piantato in via D'Amelio per tenere vivo il ricordo del fratello Paolo Borsellino e dei cinque agenti di scorta uccisi nella strage del 19 luglio 1992. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

"I depistaggi sulla strage di via D'Amelio continuano - prosegue l'ex agente di scorta - E ogni volta che ci avviciniamo alla verità, subentra sempre un fatto esterno che ci riporta indietro nelle inchieste" Questa mattina è venuto qui, Antonio Vullo, per il presidio organizzato in vista del 29esimo anniversario di lunedì. (Adnkronos)

A Bergamo il programma prevede alle 16,59 alla Galleria Fanzago un incontro con il coordinatore di Libera informazione, Lorenzo Frigerio Alle 20 e 30, sempre nella stessa giornata, si terrà una veglia dei ragazzi del gruppo Agesci. (Il Fatto Quotidiano)

Tra le testimonianze previste, oltre a quella del sindaco Leoluca Orlando, anche quella del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. (PalermoToday)

“E’ normale che esista la paura in ogni uomo, l’importante è che sia accompagnata dal coraggio. (Paolo Borsellino) (Alqamah)

Pak Doo Ik riesce a liberarsi dalla marcatura in area di rigore e con un diagonale preciso, la palla si insacca alle spalle di Albertosi. Nell’ambiente azzurro questa sconfitta non preoccupa perchè nel turno successivo l’Italia affronta la Corea del Nord, considerata da tutti la Cenerentola del mondiale. (Calcio In Pillole)

Salvatore Borsellino ha parlato a margine della commemorazione a Palermo. “A 29 anni dalla strage non ci sono né verità né giustizie e ancora vengono messi in atto depistaggi che tendono ad eliminare dalla scena della strage pezzi deviati dello Stato che sicuramente ci sono stati” e che hanno “sottratto l’agenda rossa”. (LaPresse)