Zona gialla, cosa cambia? Le nuove regole sul tavolo del governo: terapie intensive sopra il 5% e 10% per i ricoveri ordinari

Zona gialla, cosa cambia? Le nuove regole sul tavolo del governo: terapie intensive sopra il 5% e 10% per i ricoveri ordinari
ilmessaggero.it INTERNO

I problemi potrebbero invece esserci sul secondo punto all'ordine del giorno, i criteri per l'utilizzo del green pass, visto che non c'è accordo nella maggioranza.

L'ipotesi sul tavolo, confermata da fonti di governo, è una soglia del 5% per le terapie intensive e del 10% per le aree mediche.

«il green pass ai ristoranti, con i numeri che abbiamo, sembrerebbe una scelta fuori luogo e incomprensibile. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

In queste condizioni, “il Green Pass diventa uno strumento fondamentale per riprendere le attività sociali e anche per i giovani – sostiene il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli -. “Io credo che il certificato possa rappresentare un valido strumento per evitare le chiusure”, conclude (LaPresse)

In attesa che in settimana ne arrivino gli altri milioni di vaccini previsti In frigorifero ci sono attualmente 4,6 milioni di dosi, 2,3 milioni delle quali circa – solo la metà – di Pfizer e Moderna, i farmaci percepiti come più affidabili dall’opinione pubblica. (Quotidiano online)

La richiesta sarà quella di alzare il tetto delle terapie intensive al 15% e quello dei ricoveri al 20% che, tra altro, è la metà di quello che era previsto finora”. Milano, 20 lug. (LaPresse)

Green Pass e parametri, in zona gialla con il 5% delle intensive e il 10% di ricoveri

In particolare, secondo le ultime ipotesi emerse, si dovrebbe entrare in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive sarà superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supererà il 10%. (QuiFinanza)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il virus rialza la testa, i non vaccinati sono ancora troppi per poter pensare ad una immunità di gregge e così tornano le zone colorate anche se mutano i criteri e il Pass potrebbe essere legato all’andamento dei contagi in ogni singola regione. (Il Gazzettino)

I problemi potrebbero invece esserci sul secondo punto all'ordine del giorno, i criteri per l'utilizzo del green pass, visto che non c'è accordo nella maggioranza. L'ipotesi sul tavolo, confermata da fonti di governo, è una soglia del 5% per le terapie intensive e del 10% per le aree mediche. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr