James Ford è stato celebrato come “eroe di London Bridge”, ma aveva sgozzato una giovane disabile nel 2003

Open ESTERI

Amanda Champions, la ragazza uccisa da James Ford.

Il nome della ragazza era Amanda Champion, cugina di Jo.

Il post di Jo Champion che ricorda James Ford in quanto assassino di sua cugina, Amanda Champion.

In una nota pubblicata il 27 aprile 2004 dal TheGuardian, leggiamo che un giovane operaio di 27 anni di nome James Ford venne incarcerato per aver ucciso senza motivo una 21enne disabile.

James Ford si trovava a Londra dopo 15 anni dalla sua condanna, questo perché nel Regno Unito un condannato a vita può ottenere la libertà condizionale proprio dopo 15 anni di reclusione. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’attentato sul London Bridge: cinque feriti. Si tratta di un incidente terribile e i miei pensieri vanno alle vittime e alle famiglie», ha commentato il premier Boris Johnson. (Il Dubbio)

Londra Il London Bridge torna nel mirino del terrorismo. La dinamica dell'incidente e' ancora piuttosto fumosa ma Scotland Yard ha confermato la matrice terroristica, pur non conoscendo al momento l'esatto movente. (ilGiornale.it)

ITÀ. A LONDRA - Attacco terroristico al London Bridge, jihadista in libertà vigilata uccide 2 persone. Prima dell'attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un'organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell'istruzione dei carcerati. (Napoli Magazine)

Al momento non risultano collegamenti con l’accoltellamento di tre minorenni rimasti feriti ieri in Olanda, dove la polizia non sta indagando per terrorismo. (Notizie Geopolitiche)

Lo rivela il Daily Mail che lo identifica come James Ford, 42enne che nel 2004 è stato condannato all’ergastolo, con incarcerazione minima di 15 anni, per aver ucciso Amanda Champion, una 21enne con difficoltà di apprendimento. (Agenpress)

La polizia ha dichiarato che l'identità delle due persone morte nell'attacco non è ancora stata confermata. Stando a quanto riferito la sera del 29 novembre dalla polizia di Londra, lo stesso pomeriggio nel pieno centro di Londra si è verificato un incidente che ha risvegliato i fantasmi del terrorismo nella capitale britannica. (Radio Cina Internazionale)