Tragedia in Israele, almeno 44 morti e 150 feriti durante evento religioso

LaPresse ESTERI

Circa 150, secondo i servizi di soccorso israeliani, le persone finite in ospedale.

Tra le vittime anche dei bambini. È di almeno 44 morti il bilancio dell’incidente avvenuto durante le celebrazioni della ricorrenza ebraica Lag B’Omer, al Monte Meron, nel nord di Israele.

Tragedia in Israele, almeno 44 morti e 150 feriti durante evento religioso. A scatenarla una gigantesca e precipitosa fuga per la festività ebraica di Lag ba-Omer. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

"Ci uniremo tutti nel dolore delle famiglie e in preghiera per i feriti", ha aggiunto dopo aver finito la visita sul luogo del disastro. Gran parte dei morti ancora non sono stati identificati". (ansa.it)

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro. (Il Fatto Quotidiano)

Il panturchismo fece un drammatico capolino dopo la rivoluzione dei Giovani Turchi: “Tale ideologia venne presentata come alternativa all’ottomanesimo” Pragmatico come molti politici ritenuti, a torto, ideologici, i due forni di Erdogan sarebbero quello occidentale e quello orientale. (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu: "Disastro, piangiamo le vittime". Una giornata di lutto nazionale per ricordare le almeno 44 vittime della strage di Israele sul monte Meron. Ci sono ancora diversi minori dispersi (LaPresse)

Si stanno vivendo attimi di autentico panico ad Israele dove sono crollati gli spalti di una tribuna durante una manifestazione religiosa. Una vera tragedia. (CheNews.it)

Sul monte si celebrava la festività ebraica di Lag Ba’omer che ogni anno attira migliaia di pellegrini ed è l’evento più affollato in Israele. Secondo fonti di soccorso citate dai media israeliani, almeno 24 persone sono in gravi condizioni e sei di queste rischiano la vita. (Ticinonews.ch)