M5S, l'espulsa Barbara Lezzi annuncia ricorso: "Non voglio andarmene, mi candido al direttorio"

la Repubblica INTERNO

Pur di restare combatterà a suon di ricorsi e anzi si candiderà per la nuova governance del M5S, il direttorio a cinque appena approvato dagli iscritti su Rousseau.

La senatrice "espulsa" Barbara Lezzi si confessa a Mezz'ora in più su Rai Tre: "Siamo espulsi dal gruppo parlamentare, abbiamo tempo di ricorrere al comitato di garanzia, ma c'è molto disordine nella governance del M5S.

Il comitato è presieduto da Crimi, che già da qualche giorno non è più capo politico. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"Per questo, a norma di Statuto, ho chiesto che si rifacesse la votazione, ho fatto una richiesta formale ma non ho avuto risposta" (Adnkronos). "Io voglio restare nel Movimento 5 Stelle, io amo il Movimento 5 Stelle. (Adnkronos)

Perchè chi la pensa diversamente da me non può sedersi accanto a me e ragionare su cosa dobbiamo fare e su quali limiti dobbiamo darci”. “Il comitato”, ha continuato, “darà una governance diversa ai 5 stelle in grado di accogliere anche la minoranza. (L'HuffPost)

– Sono momenti di grande ribalta nazionale per Barbara Lezzi. La senatrice si gioca tutta la sua carriera politica, ma se i riflettori si dovessero spegnere in fretta e la cacciata dovesse compiersi definitivamente, rischierà l’oblio tipico che dopo un po’ la stampa nazionale fa abbattere sui fuoriusciti. (Corriere Salentino)