Renault spinge sull'elettrico: la gamma E-Tech rappresenta il 30% delle vendite in Europa

Industria Italiana ECONOMIA

In Europa, la quota di mercato dei veicoli commerciali leggeri è salita a 15,7% (+1 punto rispetto al 2020, eccetto i pick-up)

Rappresentando già il 30% delle vendite di Renault, conferma la strategia di crescita del suo mix su questo mercato.

In Europa, Renault ha registrato una quota di mercato del 7,1% (-0,7 punti) con 984.784 unità.

Ora è già disponibile per i nostri clienti la nuova offerta di veicoli commerciali: Express Van, Kangoo Van e Trafic. (Industria Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare, Renault si posiziona sul podio delle furgonette, grazie al lancio di Express Van e Kangoo Van, con una quota di mercato del 9,1% e volumi in crescita del 55%. Si tratta di Renault che si conferma leader nelle immatricolazioni per questo tipo di alimentazione, in particolare per quanto riguarda le vetture alla spina. (FormulaPassion.it)

In particolare, Twingo E-TECH Electric si attesta come il veicolo più venduto a privati (autovetture + veicoli commerciali), con 5.364 immatricolazioni ed una quota di mercato del 15,7%. (Lo Speciale)

Il brand della losanga conquista, così, il podio del mercato ibrido plug-in a privati (autovetture + veicoli commerciali), con Captur che si posiziona come leader di questo mercato, con 3.131 immatricolazioni ed una quota di mercato del 13,3%. (Gazzetta del Sud)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Nel 2021 Renault ha aumentato le vendite di veicoli commerciali ma visto calare, per il secondo anno consecutivo, quelle delle autovetture, per una riduzione complessiva del 6,7 % dei volumi e una quota di mercato del 4,7 % (7,1% in Europa). (La Repubblica)

Il Gruppo Renault chiude il 2021 facendo segnare un leggero calo delle vendite a livello globale. Numeri positivi infine anche per Alpine, che ha annunciato una fortissima crescita delle vendite dell’oltre 74%, con 2.659 unità vendute nel 2021. (FormulaPassion.it)